breaking news

Un week end romantico a Napoli

luglio 10th, 2013 | by Red
Un week end romantico a Napoli
Week – end in viaggio
0
Spread the love

Avete a disposizione un fine settimana e volete trascorrerla con il vostro partner? Siete alla ricerca di una meta per un soggiorno romantico? Napoli è la città che fa per voi. Il capoluogo partenopeo è infatti una destinazione doc per un viaggio in dolce compagnia. Ottima cucina, passeggiate lungomare, paesaggi da sogno e luoghi incantevoli (dal centro alla provincia) dove vivere momenti da sogno. Ecco una mini guida alla Napoli romantica – per una più approfondita trovate le informazioni sul blog offerteviaggiweekend.it

Panorami: affacciarsi sul golfo di Napoli è un’esperienza meravigliosa. Tra i luoghi dove si può meglio apprezzare la bellezza del mare che bagna il capoluogo partenopeo ci sono i belvedere di Via Manzoni, Via Petrarca e Via Catullo (nell’elegante quartiere Posillipo), San Martino ed il vicino Castel Sant’Elmo (con un po’ di fortuna potreste trovare la fortezza aperta e quindi visitabile) nel quartiere collinare del Vomero. Un posto alternativo? Il Castello di Baia: anche se non vicinissimo al centro di Napoli (bisogno seguire il lungomare che da Bagnoli porta verso i comuni dei Campi Flegrei), dal Castello si gode di una vista mozzafiato sul golfo di Pozzuoli.

Shopping: i regni per chi vuol fare acquisti a Napoli sono Via Roma e Via Toledo nel cuore del centro storico partenopeo e il Vomero, zona alta. Entrambi facilmente raggiungibili  – dal centro basta prendere la linea 1 della metropolitana e scendere alle fermate Vanvitelli o Quattro Giornate – sono piene di negozi per tutti i gusti e le tasche.

Centro storico. Imperdibile pezzo di Napoli, mescola tradizione e passione, ricchezza e povertà in un miscuglio che incanta i turisti. Il centro trasuda arte – è un vero museo a cielo aperto – e da non perdere sono almeno il Cristo Velato nei pressi di Piazza San Domenico Maggiore, Piazza del Gesù Nuovo ed il Duomo. In più questa è la parte della città dove gustare i piatti tipici della tradizione locale su tutti la pizza e le sfogliatelle.

Gita fuori porta. Se restare un giorno in più a Napoli, il consiglio è quello di staccare la spina e farvi trascinare dal fascino di Capri. La lussuosa isola del golfo è l’ideale per dimenticare tutto e vivere una giornata da sogno in un ambiente rilassante. Caffè in piazzetta, foto ai faraglioni e passeggiata in spiaggia sono i must.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *