breaking news

Un viaggio in India, un’avventura da vivere

marzo 12th, 2010 | by Red
Un viaggio in India, un’avventura da vivere
Viaggi dello spirito
0
Spread the love

Terra della Civiltà della valle dell’Indo e regione di rotte commerciali storiche e di vasti imperi, il subcontinente indiano si è contraddistinto soprattutto per la grande diversità culturale che l’ha caratterizzato per gran parte della sua lunga storia e che lo connota tuttora.

Paese pluralistico, multilingue e multietnico, l’India è ricchissima sia sul piano naturale, con un’ampia varietà di fauna selvatica e di habitat protetti che sul piano artistico.

Non è facile descrivere le emozioni che si possono provare in questo posto magico.
Intense sono le fragranze del legno di sandalo o dei gelsomini che si respirano lungo le strade, mentre pigre vacche sacre le attraversano libere e spensierate e una moltitudine di persone affolla i numerosi e ricchi mercati o gioiosa ed euforica festeggia le proprie ricorrenze o celebra i suoi festival.
Disinvolte danzatrici seducono con grazia e charme il visitatore, che è come rapito dall’ammaliante atmosfera e dai suggestivi scenari creati dalla diversità di razze, di culture, di linguaggi, di ambiente, dove trovano spazio una varietà di usi e costumi, tutti da scoprire.

I picchi dell’Himalaya e le infinite spiagge di Goa, gli atolli corallini e le acque interne del Kerala e i fiumi, offrono spettacoli rari e suggestivi.
I villaggi, le foreste tropicali e il deserto del Rajasthan attraversato da processioni di cammelli che trasportano pesanti carichi, incantano i visitatori con il loro immenso fascino, mentre nelle riserve  tigri, leopardi, elefanti e di uccelli di ogni sorta, ammaliano chi le ammira con la loro conturbante bellezza.

Tra i monumenti di rilievo, da visitare è sicuramente il Taj Mahal, un imponente mausoleo fatto costruire nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie Arjumand Banu Begumo, conosciuto per il mistero che da sempre lo avvolge e per i simbolismi che lo caratterizzano.

Scoprire l’India vuol dire essere protagonisti di un’emozionante avventura che ci assorbirà completamente, coinvolgendo mente e corpo, in un risveglio generale di tutti i sensi.
Un’esperienza indescrivibile e stimolante da tutti i punti di vista, in una parola, un’esperienza da vivere.

Foto – khedo.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *