breaking news

Libia e Marocco : il fascino ammaliante di oasi, deserti e bellezze archeologiche

febbraio 10th, 2010 | by Red
Libia e Marocco : il fascino ammaliante di oasi, deserti e bellezze archeologiche
Marocco
0
Spread the love

Possiamo vivere una magica avventura con un viaggio affascinante ed emozionante, che ci regalerà non solo l’occasione di immergerci in paesaggi mozzafiato, splendide spiagge, mare limpido e tante oasi verdi e rigogliose, ma anche molto altro ancora, attraversando la Libia, dalle coste di Tripoli alla Cirenaica e il Marocco, da Agadir a Marrakech.

La Libia è situata a brevissima distanza dall’Italia e racchiude un ricco patrimonio archeologico e paesaggistico, ancora poco ricercato, poiché poco conosciuto.
Possiamo visitare resti archeologici greci e romani di straordinaria bellezza, dipinti preistorici rupestri, una sterminata quantità di altissime dune, vere e proprie opere d’arte create dal vento, città antiche che sorgono al limite del deserto del Sahara e che testimoniano il passaggio delle carovane verso il Mediterraneo.
Una vacanza in Libia ci permetterà di scoprire le due anime del suo versante mediterraneo, come quella dell’epoca romana di cui è permeata la capitale e tutta la Tripolitania, e quella ellenistica che pervade la Cirenaica.
Avremo l’occasione irripetibile di ammirare Ghadames, incantevole città sahariana di remote origini berbere, punto di collegamento tra Libia, Algeria e Tunisia.

A questo punto del viaggio, non possiamo non recarci nel vicino Marocco, usufruendo delle molteplici offerte che i numerosi hotel, tra Agadir e Marrakech, ci propongono.
Se desideriamo soggiornare ad Agadir, splendida località di mare o nell’onirica Marrakech o nella capitale Casablanca o a Zagorà, ai confini del Sahara, possiamo approfittare delle offerte di hotel, villaggi e resort del Marocco, che soddisfano ogni nostra esigenza.
Scoprire il Marocco, paese affascinante dell’Africa del nord, significa perdersi nei suoi colorati e affollati mercati, tra le sue dune gigantesche e tra le sue spiagge infinite e godere del suo meraviglioso mare, potendo scegliere tra il versante atlantico o quello mediterraneo, lasciandosi ammaliare da questa terra antica, incantevole e misteriosa.

Partiamo dunque, senza esitare, verso questi luoghi magici e facciamoci sedurre dalle loro singolari  e variegate bellezze, in un viaggio interessante e straordinariamente insolito.

Foto – www.freenetviaggi.it/offerte.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *