breaking news

In Sudafrica una vacanza… mondiale

aprile 30th, 2010 | by Red
In Sudafrica una vacanza… mondiale
Vacanze e sport
0
Spread the love

Avviso alle donne: tra l’undici giugno e l’undici luglio in Sudafrica si giocano i mondiali di calcio. Ebbene: se vostro marito (o il vostro fidanzato) fa il vago e vi propone di fare una bella vacanza nel Paese di Nelson Mandela, fate finta di niente e accettate la proposta. Perché una volta sul posto potrete consumare la vostra vendetta: in Sudafrica i diamanti costano molto meno rispetto all’Italia.

Preziosi e partite degli Azzurri a parte, una visita all’estremità sud del Continente Nero può rappresentare davvero una valida alternativa alla solita vacanza. In questo periodo il clima è gradevole e chissà che non si scappi un tuffo nell’oceano (potete scegliere tra l’Atlantico e l’Indiano). Tra l’altro agli amanti del surf sono garantite delle onde niente male. Ancora lontano dal turismo di massa, il Sudafrica fa dell’ambiente il suo punto di forza.

Questa terra è ricca di aree protette, una delle più importanti (sicuramente la più grande) è rappresentata dal Parco nazionale Kruger. Posto al confine con il Mozambico, si estende su circa due milioni di ettari. Qui – ma anche negli altri parchi – è possibile effettuare indimenticabili safari. Si incontrano animali di tutte le specie. Gli elefanti, i rinoceronti, gli ippopotami, le giraffe e i leoni che generalmente si trovano allo zoo, qui è possibile ammirarli nel loro habitat naturale.

D’obbligo anche una visita a Città del Capo, una città moderna e decisamente vivace. Anche a tavola il Sudafrica sa sorprendere. Sia con la selvaggina, sia con il pesce. Un’ultima raccomandazione: non dimenticate di degustare il vino: negli ultimi anni quello sudafricano si sta imponendo all’attenzione mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *