breaking news

Canarie, vacanze esotiche a poche ore d’aereo

maggio 3rd, 2010 | by Red
Canarie, vacanze esotiche a poche ore d’aereo
Vacanze Low Cost
1
Spread the love

Un classico per le vacanze estive, una buona idea per tutto l’anno: le isole Canarie. Nell’arcipelago spagnolo al largo della costa africana il clima è sempre mite. E in estate la pioggia è un evento raro. Queste isole di origine vulcanica, “immerse” nell’oceano Atlantico, sono a vocazione turistica: il divertimento è dunque assicurato.

Le spiagge più belle – quelle con la sabbia bianca e fine a cui siamo abituati – potete trovarle a Fuerteventura. Le dune di Corralejo sono spettacolari. Ma anche le spiagge di origine vulcanica – di colore scuro – creano un bell’effetto. Un consiglio: fate anche un salto a l’isola de La Palma: qui troverete l’Osservatorio astronomico di Roque de los Muchachos. Una raccomandazione: non andateci in maglietta e pantaloncini, perché qui si sale ben oltre i duemila metri di quota.

Chi ama la vita mondana e i bei locali scelga Tenerife, mentre gli amanti della natura hanno solo l’imbarazzo della scelta. Le escursioni sono all’ordine del giorno in tutto l’arcipelago. Sono quattro le aree protette. I parchi nazionali li troverete a Lanzarote, a La Palma, a La Gomera e a Tenerife. Insomma: le Canarie offrono davvero tutto ciò che un turista possa desiderare. Si possono praticare sport di ogni genere, la vita notturna decisamente movimentata, il mare è pulito. E si può godere della grande ospitalità dei residenti.

Anche a tavola le Canarie sanno farsi valere. Il pesce e i prodotti tropicali la fanno da padrone. Da non perdere alcuni piatti tipici, come ad esempio il “sanchoco” (pesce simile alla spigola con patate e mais). E poi c’è il “puchero”, uno stufato con salsiccia, legumi, patate e zafferano. Per brindare, troverete dell’ottima malvasia.

One Comment

  1. viaggilastminute says:

    Già, le Canarie sono davvero spettacolari e offrono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

    Davvero una meta da considerare con attenzione 🙂 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *