breaking news

Cesenatico, ecco le proposte per le vacanze di Pasqua

aprile 11th, 2011 | by Red
Cesenatico, ecco le proposte per le vacanze di Pasqua
Vacanze Last Minute
0
Spread the love

L’imminente weekend di Pasqua rappresenta l’inizio della stagione estiva per tutti gli hotel Cesenatico stagionali. Per l’occasione della riapertura degli alberghi la cittadina romagnola presenta un programma di eventi dedicati a tutti.

Saranno le manifestazioni sportive a farla da padrona, ma non mancheranno anche mercatini e appuntamenti culturali assolutamente da non perdere.

L’evento sportivo principe di questo periodo è rappresentato senz’altro dalla storica regata internazionale Vele di Pasqua, manifestazione che da anni coinvolge altre 200 catamarani in una 3 giorni di gare appassionante e che quest’anno si svolgerà dal 23 al 25 aprile.

Saranno poi i numerosi tornei giovanili ad appassionare gli amanti di calcio e pallacanestro. Per il calcio si inizierà il 20 e 21 aprile con il quadrangolare giovanissimi XV° Trofeo Ghezzi, poi dal 22 al 24 aprile andrà in scena il torneo internazionale XIV° Trofeo Cesenatico, riservato alle categorie pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores, ed infine dal 25 al 27 aprile si svolgerà la 3^ edizione del torneo Mirabilandia Youth Festival. Per il basket appuntamento dal 23 al 26 aprile, presso Eurocamp, con il Torneo Internazionale giovanile “Pasqua all’Eurocamp 2011”.

Ma, come detto in precedenza, Pasqua a Cesenatico è anche iniziative culturali: alla Galleria d’arte comunale “L. Da Vinci” troverà spazio la mostra “Art Hotel G”, con le opere di Luca Giovagnoli, mentre alla legniaia di casa Moretti ecco la mostra antologica “Cosa farò da grande (incertezze di un ottantenne)” dedicata a Tinin Mantegazza. A chiudere il weekend sarà il tradizionale Concerto di Pasqua di Domenica 24 aprile.

Non mancherà poi il tradizionale Mercatino delle Vele, allestito lungo la passeggiata del porto canale tutte le domeniche e tutti i festivi del mese di aprile fino al 25 in cui sarà possibile acquistare idee regalo, piccola oggettistica e souvenir vari.

Una settimana importate di eventi a Cesenatico da non perdere che rappresenta un’ottima idea di viaggio per chi ancora non ha deciso come impegnare le proprie vacanze di Pasqua. Le proposte turistiche, anche di soggiorno, non mancheranno di certo grazie alle iniziative promozionali per l’apertura degli hotel che proporranno interessanti pacchetti last minute Cesenatico dedicati proprio al periodo pasquale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *