breaking news

Spiaggia di Sottomarina Chioggia, la vacanza che sa sorprenderti

giugno 27th, 2018 | by Red
Spiaggia di Sottomarina Chioggia, la vacanza che sa sorprenderti
#Experience
0
Spread the love

Per l’estate 2018 prova a cambiare. Per le vacanze al mare scegli il Lungomare Adriatico di Lido di Sottomarina. Perché? Semplice.

La spiaggia di Sottomarina Chioggia si presenta con una sabbia finissima e pulita. Gli stabilimenti sono attrezzati e in grado di soddisfare ogni esigenza. Il mare è invitante. Ma soprattutto fa bene alla salute.

La spiaggia che fa bene alla salute

La spiaggia di Sottomarina Chioggia, infatti, è tra le prime in Italia per concentrazione di sale iodato. Molti turisti la scelgono proprio per questo motivo.

Oltre a vivere qualche giorno di relax e divertimento in una località vacanziera tra le più gettonate dell’Adriatico, possono trarne benefici fisici.

E poi, vuoi mettere? Tra un bagno e un cocktail in riva al mare, c’è la possibilità di visitare Chioggia con il suo centro storico, uno dei più affascinanti della laguna. È davvero a due passi.

Mentre a distanze ragionevoli (poco più di mezz’ora d’auto) si raggiungono Venezia (procedendo verso nord) e Padova.

La più bella spiaggia di Sottomarina Chioggia

Ma prima della gita fuori porta viene il mare! Come detto, la spiaggia di Sottomarina Chioggia è semplicemente accogliente. Al sole o sotto l’ombrellone, la parola d’ordine è: relax.

Ma non manca di certo il divertimento. E perché no? Anche la buona cucina.

La sintesi di tutto questo è rappresentata dai Bagni dal Padoan, vero e proprio punto di riferimento per chi sceglie la spiaggia di Sottomarina Chioggia per le proprie vacanze al mare.

Una spiaggia accogliente per tutti

È apprezzato anche da chi ha problemi di mobilità. Non ci sono barriere architettoniche. E c’è una pedana che arriva fino al mare.

Questa spiaggia di Sottomarina Chioggia sa dunque rispondere a ogni esigenza.

Si divertono i bambini: hanno a loro disposizione un parco giochi. Oltre al miniclub con l’animazione.

Potranno cioè fare festa e divertirsi da mattina a sera. Mentre le mamme, oltre a poter fare affidamento sulla nursery, a richiesta possono affidare i loro piccoli a una baby sitter.

Si divertono i giovani: lo stabilimento più glamour del Lungomare Adriatico li accoglie sempre a braccia aperte con una montagna di iniziative.

E si divertono le famiglie: sanno che possono godere del relax più assoluto sotto l’ombrellone. Oppure sgranchirsi un po’, facendo ginnastica al mare sotto la sapiente guida dello staff presente in spiaggia.

Sei servito anche sotto l’ombrellone

E dopo un po’ di moto, ci si può lasciar viziare. A richiesta, infatti, si può avere il servizio sotto l’ombrellone.

Si può ordinare e sorseggiare un cocktail o una bevanda rinfrescante senza spostarsi dal proprio lettino. Comodo, no?

Questo stabilimento offre anche altre comodità. Wi-Fi Sky a parte, è disponibile il parcheggio per moto e bici (e portacaschi).

Su richiesta è inoltre possibile noleggiare biciclette. E la doccia? Puoi farla sia fredda sia calda, a te la scelta.

Il ristorante e le specialità di pesce

Ma tanta gente sceglie questa spiaggia di Sottomarina Chioggia anche e soprattutto il suo ristorante, il “Mare Frito”.

Le specialità di pesce fanno letteralmente venire l’acquolina in bocca. La più richiesta? La carrellata di antipasti “Mare Frito”, naturalmente. Una vera squisitezza. Tempo perso descriverla: non ci sono parole. Bisogna solo provare per rendersene conto.

Ma il ristorante – che si presenta con ambienti eleganti, rinnovati di recente – accoglie i buongustai anche con tanti altri piatti tipici della tradizione locale.

Tra l’altro la presenza del ristorante e la location unica di questa spiaggia di Sottomarina Chioggia si prestano anche per l’organizzazione di feste.

Anniversari, compleanni, addii al celibato, feste di laurea o festicciole private tra amici, la sostanza non cambia: ai Bagni Dal Padoan danno sempre risposte soddisfacenti.

I matrimoni in spiaggia

Ma la vera “specialità” è rappresentata dai matrimoni in spiaggia.

Lo staff ti aiuta a creare la giusta atmosfera. Curando ogni dettaglio, a partire dagli allestimenti in spiaggia.

Il personale cura tutto il ricevimento, dalla personalizzazione del menu alla festa che verrà, con il gran finale del taglio della torta nuziale.

In altre parole, il giorno più bello della tua vita sarà ancora più bello!

Mare a parte, questa località balneare è strategica per regalarsi qualche gita all’insegna della cultura.

Una gita a Chioggia

Chioggia, con il suo centro storico caratterizzato dai suoi eleganti palazzi, è a due passi dalla spiaggia di Sottomarina Chioggia.

Di grande pregio architettonico la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Campanile del Duomo.

Da vedere anche il Museo Civico “San Francesco Fuori le Mura”, con reperti che partono dall’Età del bronzo, toccano Medioevo e Rinascimento e arrivano ai nostri giorni.

Suggestivo anche il Campanile di Sant’Andrea con il suo orologio. Tra quelli specifici per torri è considerato il più antico al mondo. All’interno c’è un museo in… verticale, con ben 7 piani di informazioni di carattere storico-religioso.

Da vedere, inoltre, il Ponte Vigo, nell’omonima piazzetta: l’attuale struttura risale al XVII secolo. Ma queste sono solo alcuni spunti per una visita. Per visitare Chioggia e le sue tante peculiarità, non basterebbe un giorno!

Venezia e Padova a portata di auto

E per chiudere in bellezza, ci si può concedere una visita a Venezia o a Padova, due realtà che non hanno di certo bisogno di presentazioni.

Piazza San Marco con la basilica, le gondole, il Ponte dei Sospiri, il Ponte di Rialto, i vetri di Murano sono solo alcuni degli “ambasciatori” di Venezia nel mondo.

Così come Padova conquista i visitatori con la basilica di Sant’Antonio, la grande piazza di Prato della Valle, il centro storico, la cappella degli Scrovegni, l’Orto botanico (Patrimonio dell’umanità Unesco) e tanto altro ancora.

Insomma: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nel dubbio, vai sul sicuro: regalati relax e divertimento ai bagni dal Padoan, la spiaggia di Sottomarina Chioggia più bella. Per tutto il resto c’è sempre tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *