breaking news

Natale a Sharm El Sheikh

dicembre 15th, 2008 | by ViaggioMania
Natale a Sharm El Sheikh
Al mare
1
Spread the love

In Egitto, a sud del della Penisola del Sinai, è localizzata Sharm El Sheikh, rinomata meta turistica, che si affaccia sul Mar Rosso.
Circondata da una distesa di deserto, il territorio vanta uno dei mari più spettacolari e più ricchi dal punto della fauna egiziana.

Durante le festività natalizie l’affascinante Sharm è sommersa da turisti provenienti da ogni parte del mondo per soggiornarvi. Le sue acque sono meravigliose, indimenticabili per chi ci ha già trascorso una vacanza da sogno, e di notevole incanto è la barriera corallina. Perfetta per chi cerca una vacanza in tutto relax, oppure per chi vuole tenersi in forma praticando i numerosi e divertenti sport acquatici, come lo snorkelling, il sub, la pesca, che permettono di ammirare i colorati e bizzarri pesci della barriera corallina, Sharm è attrezzata al meglio per accogliere gli incalcolabili visitatori.

Per gli amanti delle esplorazioni, Sharm è anche il punto di partenza per interessanti escursioni nei pressi dei siti di interesse storico e naturalistico, come il Monte Sinai, sulla cima del quale si trova la cappella della Santa Trinità, oppure la zona di Luxor con le suggestive piramidi da visitare. Consigliata è la cammellata nel deserto, particolareggiata da una breve sosta per un thè.
Il Natale è una festività importante… festeggiala al meglio nella fantastica Sharm El Sheikh.

One Comment

  1. natasha says:

    E’ un bellissimo articolo. Sono stata a Sharm di Natale, è stupendo fare il bagno e abbronzarsi al sole quando qui in Italia piove!
    E poi la barriera corallina è incantevole, c’è una varietà di pesci indescrivibile. E’ uno spettacolo mozzafiato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *