breaking news

Advergame Kuoni Explorer

giugno 25th, 2008 | by FM
Spread the love

In palio un viaggio tutto da…. scoprire

E’ online da poco meno di due mesi Kuoni Explorer, il nuovo advergame realizzato da Dartway Interactive, partner strategico per la comunicazione online di Kuoni, uno dei più importanti operatori turistici internazionali, da molti anni premiato come “World’s Leading Tour Operator”.

“Noi sappiamo cosa farti scoprire” recita Kuoni nel suo slogan, così Dartway ha realizzato non un semplice concorso ma un Advergame con gli obiettivi di incrementare la notorietà e di creare una brand experience sulla Rete. Come? Attraverso una serie di indizi si dovranno individuare 5 destinazioni nelle quali Kuoni è leader indiscusso. In palio, un viaggio per 2 persone in una meta esotica tutta da scoprire: il nome della destinazione finale è infatti celato dietro una frase misteriosa che gli utenti sono chiamati a svelare.

Per Dartway è un nuovo successo nell’ambito degli advergame, con i quali si cimenta con successo già da anni, come dimostrano i casi di Ceres, Italiana Petroli, Allied Domecq e molti altri. Il sito della Kuoni non è da meno. Si distingue innanzitutto per l’ampiezza e il dettaglio a livello contenutistico: il catalogo navigabile offre schede accurate dal punto di vista fotografico e ricche di approfondimenti tematici e curiosità.

Inoltre sono disponibili pratici strumenti quali dizionari, traduttore, mappe satellitari, previsioni meteo, convertitori di valuta e temperatura, newsletter e un questionario di soddisfazione cliente la cui compilazione dà diritto a vantaggiose convenzioni sulla stampa di foto digitali. Kuoni è uno dei maggiori tour operator mondiali e la necessità di essere presenti in Rete nel modo corretto è una priorità, mentre realizzare azioni “interactive” sta diventando sempre più il fiore all’occhiello del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *