breaking news

Cavalcare gli elefanti in Sri Lanka!

gennaio 6th, 2009 | by Red
Cavalcare gli elefanti in Sri Lanka!
Natura e ambiente
0
Spread the love

Se vi capita di fare un viaggio in Sri Lanka passate dal “The Club Concept Elephant Bath” (CCEB) , una sorta di orfanotrofio degli elefanti che si trova a circa 300 km da Colombo.
Attualmente CCEB ospita 9 tra giovanissimi ed anzianotti elefanti: il piu’ giovane, Poojah, fu il primo elefante nato in cattività in Sri Lanka.
CCEB incoraggia l’inerazione fra uomo ed elefante ed offre ai visitatori differenti pacchetti d’ingresso i cui proventi servono per la cura e il mantenimento di questi teneri esseri.

E’ possibile fare un divertentissimo bagno agli elefanti, cibarli o semplicemente fare un giro del villaggio restando comodamente seduti sul dorso di questi giganti che si lasciano guidare solo da chi parla il loro linguaggio, uomini cingalesi che si prendono cura di loro 24 ore su 24.
Preparatevi a vivere un’esperienza davvero particolare!

Potrete assistere alla processione dei baby elefanti e alle loro danze nonchè fermarvi per dare un’occhiata al piccolo museo presente all’interno del villaggio nel quale apprenderete le differenti caratteristiche dei vari tipi di elefanti in base alla loro provenienza.
Prima di andare via potreste dare uno sguardo ai diversi tipi di carta colorata creati riciclando le feci dei nostri piccoli grandi amici.

Utilità: Voli per lo Sri Lanka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *