breaking news

Mete per la vacanza estiva: Marina di Massa

aprile 20th, 2011 | by Red
Mete per la vacanza estiva: Marina di Massa
Al mare
0
Spread the love

Chi vive in una caotica città come Milano, Torino o Bologna, con l’avvicinarsi della bella stagione, può con frequenza incappare in quella che a ragione definiamo “voglia di vacanza”!
Quest’anno alcuni di voi potrebbero non avere ancora un’idea chiara sulla meta in cui trascorrere le proprie ferie, e a questi vorremmo chiedere: conoscete Marina di Massa?
Si tratta di uno splendido lembo di terra toscano che si affaccia sul Mar Tirreno ed è l’ultimo luogo di villeggiatura estiva che si incontra prima di entrare in Liguria, confinando infatti a nord con la provincia di La Spezia. Per alcuni Marina di Massa appartiene alla Versilia, nonostante geograficamente quest’ultima dovrebbe porre il proprio confine proprio poco prima di Marina di Massa. Quel che è certo, è che a Marina di Massa è possibile trascorrere una vacanza perfetta a costi più contenuti rispetto alla vicina Forte dei Marmi o Viareggio.
Le strutture ricettive in questa zona sono molto confortevoli, molte di esse distano veramente molto poco dagli stabilimenti balneari e rappresentano pertanto un’ottima soluzione per chi preferisce non utilizzare la macchina o i mezzi pubblici. A questo proposito, vi consigliamo di essere pignoli al momento della prenotazione e di chiedere, secondo le vostre esigenze, i servizi che preferireste vi venissero offerti. Ci sono hotel che offrono colazioni per celiaci,  hotel aperti tutti l’anno, hotel che gratuitamente offrono l’utilizzo di biciclette e così via.
La spiaggia di Marina di Massa è caratterizzata dalla sua sabbia fine e dalle scogliere artificiali perpendicolari alla costa. Tutto il litorale è suddiviso dai vari stabilimenti balneari e spiagge libere.
La cucina non riserverà brutte sorprese: ci troviamo comunque in Toscana, famosa per i suoi prodotti genuini, in più ci troviamo al mare, dove il pesce regna sovrano nelle varie tipiche ricette.
Insomma, se la decisione non è ancora stata presa, fateci un pensierino, o ancora meglio, fateci un salto: Marina di Massa vi aspetta a braccia aperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *