breaking news

Maldive, vacanze da sogni…ad occhi aperti

agosto 1st, 2012 | by Red
Maldive, vacanze da sogni…ad occhi aperti
#Experience
0
Spread the love

Chi non ha mai sognato per una volta in vita sua di trascorrere le proprie vacanze sdraiato su un’amaca, sotto una palma con un delizioso e fresco cocktail tra le mani?

La prima cosa che viene in mente però è: magari potessi! Se avessi tanti soldi lo farei ad occhi chiusi! Ebbene gli occhi potete aprirli perché le destinazioni più belle del mondo non sono poi così inaccessibili ai più.

Prendiamo ad esempio la destinazione che evoca proprio l’immagine di quelle spiagge bianchissime e mare cristallino, dove il relax regna sovrano: le Maldive! Sì proprio quell’arcipelago formato da tanti piccoli atolli considerati dei veri paradisi in terra che si trova nell’Oceano Indiano e che nell’immaginario collettivo rappresentano una meta da sogno, spesso irragiungibile per i “comuni mortali”.

Non è più così. Almeno non lo è più al giorno d’oggi. Basta saper scegliere. Come? Su internet! È proprio nell’universo del web che si possono trovare le migliori offerte Maldive e  tante altre destinazioni considerate fino ad ora troppo lussuose. Comodamente seduti sul divano del vostro salotto potete scegliere e costruire passo dopo passo le vacanze dei vostri sogni, senza spendere una fortuna!

Il perché è presto detto: perchè i siti specializzati nelle vacanze, offrono non solo le soluzioni più vantaggiose, ma anche una comparazione dei prezzi chiara e trasparente. È il caso del sito www.volonline.it, attraverso il quale si possono scegliere luoghi, mezzi di trasporto e strutture ricettive dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Ogni giorno vengono pubblicate nuove destinazioni e le offerte migliori per ogni tipo di vacanza. Basta scegliere la meta, fissare i giorni e il sito ricerca le proposte più allettanti del momento.

Tornando alle Maldive, la vacanza da sogno per eccellenza, l’attrazione principale è costituita sicuramente dai fondali marini, in ogni atollo infatti non manca mai un centro diving attrezzato. I villaggi dei pescatori sono qualcosa di veramente incredibile, di una bellezza rara, data soprattutto dalla vita semplice che si traduce anche a tavola, con pietanze gustose a base di riso e pesce.

Per chi vuole fare shopping è consigliato farlo nei deliziosi negozietti della capitale Malè, dove è possibile acquistare coralli e oggetti artigianali di ogni genere.  Ma anche i villaggi dei pescatori sono ben forniti di ogni souvenir (e costano anche meno).

Da tener presente che l’isola che ospita la capitale è l’unica a non avere spiagge, quindi per le immersioni e lo snorkeling è consigliato sempre e comunque scegliere uno dei tantissimi atolli dell’arcipelago, tra i quali  – vi assicuro – non saprete mai dire qual è il più bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *