breaking news

Il Madagascar e le sue Isole. Un Continente nel Continente.

agosto 24th, 2011 | by Red
Il Madagascar e le sue Isole. Un Continente nel Continente.
#Experience
0
Spread the love

Il Madagascar è una terra unica, che rappresenta forse più di ogni altro territorio la purezza e la magica armonia del continente africano. Questa grande isola infatti, accoglie numerose specie animali e vegetali assolutamente introvabili in altre parti dell’ Africa, rendendo quindi il paesaggio assolutamente esclusivo e irripetibile.

Anche per questo motivo, l’ Africa sta conoscendo un importante sviluppo nel settore turistico, grazie anche agli enormi passi in avanti registrati nella ricettività, con massicci investimenti di tanti imprenditori europei, piccoli e grandi. Il Madagascar, ad esempio, punta sempre più all’ industria del turismo per lo sviluppo generale del Paese ed in particolar modo si sta dimostrando estremamente attrattivo per le imprese turistiche francesi che, per ragioni linguistiche e culturali, trovano qui la loro destinazione di riferimento nel continente nero.

Il turismo francese è noto in tutto il mondo per l’ alta qualità e il rispetto dimostrato da viaggiatori e imprenditori per le culture autoctone. Il Madagascar diviene, in questo contesto, un vero e proprio gioiello africano, conosciuto in tutto il mondo per i maestosi alberi dalle enormi foglie che lo ricoprono e le estese spiagge mozzafiato.

Ma per chi vuole relax, avventura ma nel massimo della privacy, il Madagascar offre anche soluzioni di viaggio assolutamente atipiche: la possibilità di trascorrere le proprie vacanze nelle piccole incontaminate isole che circondano la meravigliosa costa e spuntano dalle acque cristalline malgasce.  E’ il caso, ad esempio, della splendida isola di Ankazoberavina, una delle più prestigiose e ricercate offerte di vacanze in Madagascar. Ankazoberavina dista pochi minuti di barca dal Madagascar e offre ai suoi fortunati ospiti la possibilità di dormire su una piccola isola, in un ecolodge curatissimo composto da soli otto bungalow.

L’ ecolodge è situato di fronte ad una suggestiva baia bianca, che deve il suo colore alle formazioni coralline ancora intatte. L’ isola è ricoperta da una foresta fitta e rigogliosa, alberi antichi che regalano a questo piccolo lembo di terra emersa dalle acque l’ appellativo, per le popolazioni locali, di isola sacra.

Ankazoberavina è quindi un’ offerta turistica certamente riservata a pochi, seducente e affascinante, pensata per chi vuole vivere appieno il fascino dell’ Africa vera, ancora da scoprire. Il Villaggio Isola in Madagascar di Ankazoberavina è gestito dalla società Nature Sauvage che ha affidato di recente la comunicazione on-line e il rilancio dell’ offerta turistica alla web agency orangewebstudio, che oltre a curare il nuovo sito web, ne cura la comunicazione on-line, anche attraverso il nuovo blog vacanze Madagascar, pensato per tutti i navigatori interessati a conoscere più da vicino questa isola tutta da scoprire, la sua storia e le sue tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *