breaking news

Cosa vedere a Londra, ecco alcuni consigli utili

giugno 5th, 2018 | by Red
Cosa vedere a Londra, ecco alcuni consigli utili
#Experience
0
Spread the love

Londra è una delle mete più amate dagli italiani. Lo era prima della discussa Brexit e senza dubbio continuerà a esserlo anche dopo.

Chi sceglie la capitale inglese come destinazione per un viaggio è mosso spesso da varie ragioni. Senza dubbio lo studio della lingua può essere una di queste.

Ma Londra è amatissima anche per la sua architettura, i tanti locali alla moda, la musica e uno stile unico e inconfondibile. Si pensi ad esempio ai taxi, alle tipiche cabine del telefono e ai bus a due piani.

La capitale britannica è facilmente raggiungibile, in tempi rapidi, dalle principali città italiane e ha sempre molto da offrire a ogni genere di viaggiatore.

Cosa vedere a Londra: i musei

Se sei alla ricerca di consigli per vedere Londra e assaporarla al meglio, ecco alcuni spunti che potranno senza dubbio tornarti molto utili.

Per chi apprezza sempre una visita al museo, Londra è senza dubbio una città che può dare delle gran belle soddisfazioni.

Il British Museum, la National Gallery, assieme al Victoria and Albert Museum, alla Tate Gallery, così come al Museo della Scienza, il Museo di Storia Naturale e quelli dedicati al design e ai trasporti pubblici, sono solo alcuni dei tanti musei che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Trafalgar Square e il Big Ben

Una destinazione imperdibile per chi visita Londra è senza dubbio poi Trafalgar Square, maestosa piazza nel cuore della città, dalla quale è facile raggiungere molte altre importanti attrazioni e luoghi di interesse.

E poi c’è il Big Ben, ovvero la più nota torre con orologio al mondo. È uno dei principali simboli della città di Londra, riconoscibile in ogni parte del pianeta. Si tratta anche di uno dei monumenti più fotografati da chi visita la città.

Cosa mangiare: fish and chips e jack potato

Se dopo aver visitato musei, piazze, palazzi e monumenti, volete rifocillarvi a dovere, a Londra trovate ogni genere di locale, dai tipici pub inglesi a ristoranti etnici (compresi quelli italiani), passando per bancherelle dove esplorare nuovi sapori esotici.

Tra i classici cibi londinesi che bisognerebbe assaggiare almeno una volta citiamo il famosissimo fish and chips. Molto interessante e senza dubbio da provare è poi il jack potato.

Gustare la birra nei pub londinesi

Se vi piace la birra, nei pub inglesi ne troverete di tutti i tipi. Ma naturalmente l’ideale è gustare proprio quelle britanniche.

Anche sul fronte dei dolci avrete parecchia scelta, dal pudding al crumble, passando per la torta di carote.

Un viaggio a Londra è un’esperienza che apre la mente e resta senza dubbio nella memoria e nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *