breaking news

Ponte di Ognissanti in una Country House

ottobre 23rd, 2008 | by paperone
Ponte di Ognissanti in una Country House
Dimore rurali
1
Spread the love

Nel periodo che va dal 31 Ottobre al 4 Novembre, tra le tante offerte di Ognissanti, la Country House Assisana, in località Rivotorto a pochi passi dalla città umbra di Assisi, propone un last minute per week-end di 2/3 notti al costo di soli 45 euro (camera e colazione) per notte, o soluzioni di mezza pensione o pensione completa rispettivamente a € 65 e € 85, sempre a persona per notte.
Per eventuali notti aggiuntive il costo sarebbe di soli 40 euro a persona a notte in b&b (bed and breakfast). Previste inoltre riduzioni per i bambini: da 0 a 4 anni il pernottamento è gratuito e i pasti a consumo; per quelli da 4 a 10 anni lo sconto è del 50%; per i ragazzini da 10 a 14 anni c’è sempre uno sconto ma del 15%.

L’edificio, storico, in passato ha quasi sicuramente avuto un ruolo nella tradizione religiosa di questo territorio, dove i frati nel XIV secolo diffusero la loro pia attività. Più recentemente ha ospitato famiglie contadine e braccianti. Oggi gli ospiti sono accolti in un ambiente semplice, famigliare, ma ricercato, in tipico stile umbro. Tra le camere di particolare fascino quelle ricavate nel vecchio forno ed nelle ex stalle, con travi in legno a vista e pavimenti in cotto fatto a mano, letti in ferro d’epoca e mobilia antica in legno naturale di noce.

La Country House Assisana è ideale non solo per i pellegrini, ma anche per le famiglie o i gruppi di amici, come luogo di riposo e vacanza, magari per abbinare alla quiete e al relax escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta, queste ultime disponibili presso la country house, mentre a poca distanza c’è un centro di equitazione convenzionato dove cavalcare fino al tramonto o fare passeggiate con accompagnatore.

Dalla Country House è possibile raggiungere in poco tempo i maggiori centri turistici dell’Umbria: Assisi a soli 3 km, in 10-15 minuti si arriva a Perugia, Foligno o Spello, in 20-30 minuti è possibile giungere Spoleto, Bevagna o Montefalco. Più distanti, ma sempre a meno di un’ora Norcia e la Cascata delle Marmore.

One Comment

  1. sara says:

    Bravo..hai scritto un bell’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *