breaking news

Campagna e magia di Scozia

gennaio 7th, 2009 | by ViaggioMania
Campagna e magia di Scozia
In campagna
0
Spread the love

Nel Regno Unito la Scozia rappresenta la più vasta porzione pianeggiante, con un clima temperato e piuttosto gradevole permette di vivere una vacanza rilassante durante qualsiasi periodo dell’anno. Nota per le sue ampie distese di verde, la Scozia rappresenta un luogo ideale per chi cerca un contatto con la natura o un rilassante soggiorno immersi nel silenzio.

Qui si ha la possibilità di associare la sana vita all’aria aperta alla visita di importanti luoghi storici e di vedere degli incanti paesaggistici. Il Loch Lomond rappresenta un lago di origine glaciale immerso nel verde, è poco distante dalla città di Glasgow. Nelle Highlands scozzesi, dove il clima è particolarmente mite, si possono ammirare i giardini creati da Osgood MCKenzie nel 1865 e le varie specie rare di vegetazione, dalle cancalie cinesi alle felci gigantesche.

A ridosso delle montagne Monadhliath nasce il fiume Spey, da visitare nel periodo estivo quando tutta la vegetazione circostante è completamente fiorita. Si può praticare la pesca alla trota o al salmone, poiché queste acque ne sono ricche e lungo le coste si possono visitare le tante distillerie di whisky che contraddistinguono e rendono caratteristica la zona. Per gli amanti dei castelli è visitabile il Lochranza, residenza del re di Scozia, oggi purtroppo ne restano solo alcune rovine, lungo la costa centro occidentale, immerso nel verde della campagna circostante, i prati verdi, e le colline che gli fanno da sfondo, ben rappresenta la magia e il fascino che questa regione sa regalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *