breaking news

Vacanze a Creta con il cane e il gatto, villette con vista mare e cortile per gli amici animali

maggio 11th, 2011 | by Red
Vacanze a Creta con il cane e il gatto, villette con vista mare e cortile per gli amici animali
Animali al seguito
0
Spread the love

Vacanze! Il periodo che tutti aspettiamo per rilassarci, goderci il mondo fuggendo un po’ dai frenetici ritmi quotidiani. Cosa c’è di più bello che poter dividere questi momenti di serenità con chi ci è più caro? Eppure, proprio i nostri amici animali, che ci fanno compagnia e ci “sopportano” tutto l’anno, con i nostri malumori e i nostri impegni, proprio durante le vacanze rischiano di essere lasciati soli o comunque di essere separati da noi. Se il gatto può essere restio ai cambiamenti di ambiente e di abitudini, il cane spesso sa godere di una vacanza quanto noi. Comunque, nella maggior parte dei casi i nostri affezionati beniamini saranno ben felici di accompagnarci in quel periodo positivo che rappresentano per noi le vacanze, soprattutto se la vacanza è all’aria aperta, con possibilità di passeggiate nella natura e, perché no?! anche di qualche corsa sulla spiaggia o un bagno rinfrescante!

Negli ultimi anni c’è stata una sensibilizzazione al problema da parte di alcune compagnie aeree e navali. Ci sono navi per la Grecia ad esempio, che permettono di viaggiare con i propri animali da compagnia anche ospitandoli in cabina, magari pagando un sovrapprezzo. Tra le compagnie più vicine ai quattrozampe e ai loro padroni, vi segnaliamo Blue Star Ferries e Minoan Lines; vi consigliamo comunque di consultare l’elenco completo delle compagnie navali greche che accettano animali al seguito.

Purtroppo però, sono poche le strutture alberghiere a livello nazionale o all’estero, che si mostrano tolleranti nei confronti dei nostri cuccioli. E sono ancor meno le strutture dove gli “ospiti pelosi” sono accolti con autentica simpatia. Ma se la vostra destinazione è l’isola di Creta, vi consigliamo per il soggiorno una delle tre villette in pietra con vista panoramica della struttura “Stravaganti”. Gli ampi cortili recintati sono perfetti per ospitare i cuccioli, e i proprietari non metteranno alcun limite alla possibilità di far entrare anche in casa mici e cagnoloni. L’idea di base è che, chi viaggia con il proprio animale, sappia anche gestirlo; e che l’animale sia in grado di ambientarsi con una certa facilità nella nuova sistemazione. Qualche pelo sul divano non è la fine del mondo! In cambio c’è il piacere di vedere in vacanza una famiglia veramente al completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *