Questo è il periodo migliore per una vacanza a Capo Verde.

Lunedì, 19 Aprile 2010 - in Vacanze Low Cost di natasha

Capo Verde è nominata così per le sue bellissime acque di colore verde e prende il nome da Cap Vert nell’odierno Senegal il punto più alto dell’Africa.  E’ un arcipelago di dieci isole: Santo Antao, Sao Vicente, Santa Luzia, Sao Nicolau, Ilha do Sal, Boa Vista, Maio, Santiago, Fogo, Brava.

Santa Luzia è disabitata mentre Santiago ospita la capitale Praia. Le isole più visitate dai turisti sono Sal e Boa Vista e l’isola di Santo Antào. Nell’isola di Sào Vicente si svolge il Festival del teatro, il Festival di Baía das Gatas e il Carnevale.
Le isole sono costituite da molte spiagge bianche, deserti e molte valli verdi. Capo Verde ha un clima decisamente buono tutto l’anno. Qui sono nati dei noti scrittori e poeti come Eugénio Tavares, Elsie Clews Parsons, Carlos Barbosa, Tomé Varela da Silva e Daniel Spínola. Gli stupendi paesaggi e i bellissimi tramonti sono accompagnati dal suono della musica capoverdiana che parla soprattutto della vita quotidiana, questa musica è un misto tra i ritmi africani e portoghesi con accompagnamento del cavaquinho, una piccola chitarra. Oltre ad ammirare le bellezze paesaggistiche, anche il palato vuole la sua parte, qui si possono degustare tantissimi piatti a base di pesce fresco, come dell’ottimo tonno alla griglia o dell’aragosta. Il piatto più richiesto a Capo Verde è la cachupa, uno stufato di mais, con legumi, ortaggi e carne o pesce. Questi piatti ovviamente si possono gustare nei ristoranti situati sulla riva della spiaggia come il famoso Bar Cultural Cafè, la Movida Aragosteria, il Cafè Kreol e l’Odjo D’Agua. I pasti possono essere accompagnati dalla birra nazionale alla spina Cleps o Ceris, o da birre portoghesi. Il vino è normalmente più caro perché importato dal Portogallo. A Fogo è possibile trovare e poter bere del vino locale, rosso sangue, frutto dell’unico vigneto, situato dentro il cratere del vulcano. La bevanda nazionale è il Grouge, un distillato di canna da zucchero, bianco o bruno, che ha un grado alcolico tra i 50° ei 70°; il migliore è quello di Santo Antào, più vellutato e dal colore bruno. Per divertirsi ci sono diverse discoteche tra cui “il Pirata” che è molto frequentata. Capo Verde si può raggiungere con la compagnia aerea Alitalia o con dei voli low cost. Per soggiornare ci sono diversi hotel tra cui Hotel Sab, Hotel Barcelo Belorizonte, Hotel Leme Bedje, Pousada da Luz, Hotel Odjo D’Agua che offrono dei pacchetti interessanti.


Lascia un commento

Registrati nella community di Viaggiomania. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Chiudi
Invia via email