breaking news

Le foto delle vostre vacanze…stampatele!

luglio 23rd, 2015 | by Red
Le foto delle vostre vacanze…stampatele!
#Trolley
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

C’è chi non è ancora partito per le tanto sospirate vacanze e, con questo caldo soffocante, chi è appena tornato vorrebbe già ripartire. Sui principali social network abbondano le foto di spiagge, piscine, montagne assolate (ma di certo più fresche del mare). E i like di amici, parenti e conoscenti…abbondano.

Quante volte abbiamo pubblicato compulsivamente, in real time, le foto dei nostri viaggi o delle nostre vacanze, facendole poi scivolare nel dimenticatoio di Facebook o Instagram? Nel senso che la nostra timeline scorre, così come scorre la nostra quotidianità, e con il tempo spesso ci dimentichiamo di aver vissuto momenti belli e intensi se non ci andiamo a riguardare quelle foto nei nostri diari on line.

Allora non sarebbe meglio pensare a conservare quei ricordi in maniera più adeguata per guardarli in quelle noiose sere d’inverno, magari davanti al caminetto in compagnia delle persone care e di un buon bicchiere di vino?

 

girl-429380_1280

Bisognerebbe avere nostre foto tra le mani fisicamente però. Ma quanti di noi amano perdere tempo per andare dal fotografo, come si faceva una volta, a stampare centinaia e centinaia di foto? Per non parlare dell’ulteriore spesa economica, perchè nonostante i prezzi siano più bassi di un tempo, è un budget che pesa nella voce  vacanze.

I siti specializzati nella stampa fotografica online sono tanti…

Che siano scatti di una macchina fotografica professionale o selfie e foto scattate da smartphone e tablet, quando si visita un posto nuovo la voglia di immortalare quei luoghi e i momenti lì vissuti è tanta, e le fotografie possono diventare centinaia, tanto da diventare difficoltoso stamparle al rientro dal viaggio e preferendo, anche per pigrizia, rimandarne la stampa conservandole sulle memorie digitali a oltranza.

Ma non serve essere fotografi o esperti della fotografia per capire che una foto stampata, la qualità della stampa e la manualità del toccare le proprie foto per rivederle è una sensazione completamente diversa e sicuramente più appagante di quanto può esserlo rivedere le foto di quella particolare esperienza fatta attraverso il freddo schermo di un pc.

A tutti sarà capitato di portare a sviluppare foto in un laboratorio fotografico, magari quello più vicino a casa o quello suggerito da un conoscente; anche se il risultato delle stampe è stato sempre ottimo, conviene dare sempre uno sguardo alle alternative per capire se quello stesso servizio può essere offerto anche ad un prezzo più basso, specie se di tratta di tante foto come quelle dei viaggi, o di foto che richiedono trattamenti o carte speciali, come nel caso di foto di feste, cerimonie ed occasioni importanti.

L’alternativa valida al laboratorio fisico è quello online: negli ultimi anni gli e-commerce specializzati nella stampa foto online sono cresciuti come qualità e affidabilità offrendo servizi di stampa sempre più richiesti da chi apprezza la comodità di ricevere le foto direttamente a casa e soprattutto, per chi vuole risparmiare.

La comodità di un laboratorio di stampa online è quella di poter studiare con calma e senza fretta l’assortimento di prodotti fotografici disponibili su quel sito, i prezzi, le qualità tecniche e come vengono stampati, per essere sicuri di non ricevere spiacevoli sorprese.

 

child-355176_1280

Stampando online si approfitta di tantissime offerte e sconti legati alle festività, a particolari periodi dell’anno, o alla tipologia delle foto, alla quantità di foto da sviluppare o al tipo di carta utilizzata; anche nel caso non si applichino sconti, i prezzi sono generalmente più bassi dei classici laboratori.

Ad esempio, un poster 20×30 non costa, di solito, meno di 4€ in un laboratiorio classico, mentre in quello online non supera i 2€, e il prezzo scende man mano che la quantità di poster stampare aumenta.

Un altro punto a favore è l’affidabilità: solitamente sono previsti rimborsi e ristampe gratuite nel caso in cui la stampa ricevuta non rispecchi la foto originale digitale inviata, e basta una semplice ricerca su internet per leggere le opinioni e i commenti di chi ha utilizzato quel sito e, in base ai feedback, decidere se proseguire con l’acquisto oppure no.

Inoltre c’è sempre un numero verde per contattare in qualsiasi momento un operatore che ci assista durante l’acquisto o per eventuali ritardi o problemi con l’ordine.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *