breaking news

Ottobre nei Colli Euganei

ottobre 15th, 2011 | by Red
Ottobre nei Colli Euganei
Veneto
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

I Colli Euganei sono un gruppo di colline situate a pochi chilometri da Padova, che per la loro particolare ubicazione e in virtù della genesi vulcanica, presentano un territorio unico per la ricchezza delle risorse naturali e ambientali.
L’area dei Colli è tutelata dal Parco Regionale dei Colli Euganei, che si estende per 18 ettari, attraversando 15 comuni della provincia (vedi la mappa dei Colli Euganei), ricchi di storia e tradizione.
Ottobre è un ottimo mese per visitare la zona: sono infatti moltissimi gli eventi e le manifestazioni interessanti che si svolgono in questo periodo, come la celebre sagra delle giuggiole ad Arquà Petrarca, la festa dei marroni a Beone e a Teolo (16/10), la Festa Medievale a Lozzo Atestino (16/10), o l’antica Sagra del Castelletto a Torreglia (21/10).
Il bacino euganeo dispone di un’ottima capacità ricettiva, che va dai confortevoli hotel di Abano Terme e Montegrotto ai familiari bed & breakfast nei Colli Euganei, che permettono un contatto più diretto con il territorio e la natura del posto, ricca di boschi di quercie e castagni, ulivi, faggi e cipressi.
Tutta l’area del Parco è percorsa da una fitta rete di sentieri attrezzati, ideali per le passeggiate e il nordic walking e per le escursioni in mountain bike.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *