breaking news

La città sull’acqua tra Piazza San Marco e il Carnevale

gennaio 15th, 2009 | by Red
La città sull’acqua tra Piazza San Marco e il Carnevale
Carnevale
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Venezia è la vacanza ideale per chi ama rilassarsi e godersi la tranquillità. E’ un incantevole città sull’acqua, caratterizzata dalla presenza di edifici storici, spiagge, gondole romantiche, artefatti di pregio e musei di epoca romana e cattolica.
La città è una meta turistica scelta da milioni di persone in tutto il mondo, grazie al suo stile architettonico romantico.

Nella città sull’acqua, l’unico modo per muoversi all’interno di essa è a piedi oppure via mare con barche o gondole, le imbarcazioni tipiche Veneziane.
Il luogo della città più affollato dai turisti è da sempre Piazza San Marco, nella quale vi si trova la Basilica, in stile gotico, e altre strutture architettoniche.
La città accoglie i turisti in tutti i periodi dell’anno, ma è particolarmente affollata nel periodo del Carnevale, il più rinomato d’Italia.

La città è attrezzata di strutture alberghiere e servizi di ristorazione per accogliere i suoi numerosi vacanzieri. Il San Clemente Palace Hotel & Resort è uno dei migliori nella zona.
A cinque stelle, è dotato di tutti i comfort e dispone di ottime offerte. Situato nell’isola di San Clemente, di fronte a San Marco, l’hotel è sinonimo di lusso ed eleganza. Dispone di ampi servizi: Bar, Ristorante, Reception, Giardino, Camere di tutti i tipi e con splendide vedute, Campo da tennis, Sauna, Centro fitness, Campo da golf (nel raggio di 3 km), Solarium, Centro termale e benessere, Massaggi, Jacuzzi, Bagno turco/di vapore, Hammam, Piscina all’aperto, connessione Internet wireless.
Un servizio navetta in barca gratuito è disponibile ogni 20 minuti e collega il centro città (dalla fermata San Marco) con l’hotel e viceversa, fino alle 01:00 tutti i giorni. Dopo questo orario il servizio è disponibile solo su richiesta.

Foto | Flickr

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Io penso che sia proprio l’aria di Venezia che ne fa una città divertente e allegra a Carnevale e romantica in tutti gli altri periodi dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *