breaking news

Il carnevale di Venezia: un teatro a cielo aperto

gennaio 23rd, 2014 | by Red
Il carnevale di Venezia: un teatro a cielo aperto
Veneto
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

Oramai ci siamo! Il carnevale è alle porte con il suo carico di allegria e tutti sono pronti per essere contagiati dal clima festoso e goliardico che, come ogni anno, anima le calli e i campi di Venezia, regalandole un abito da festa assolutamente unico al mondo, grazie a quel via vai di costumi più o meno artigianali che brulicano su e giù per i ponti, nei sestrieri e nella splendida Piazza San Marco.

Il tema di quest’anno è “La natura fantastica” e il cartellone di questo carnevale è ricco di eventi e manifestazioni assolutamente imperdibili.
Le interessanti iniziative che ogni anno animano queste giornate, accanto ai siparietti spontanei che vengono improvvisati in ogni dove, mettono in scena uno spettacolo originale e sempre nuovo.

La magia del carnevale di Venezia è unica. L’esclusiva cornice offerta dalla città è meravigliosa e in qualsiasi angolo si possono scorgere scorci suggestivi e di grande fascino.
Maschere di ogni tipo, frutto della tradizione o della fantasia, sfilano tra le calli che si snodano tra i palazzi sontuosi, tra gli edifici in stile veneziano e tra i pittoreschi canali attraverso gli antichi ponti in pietra.

Durante il carnevale di Venezia cultura e divertimento si contaminano in modo straordinario. Arte, musica, teatro, magnifici costumi, feste sull’acqua, pattinaggio sul ghiaccio in Campo San Polo: tante sono le opportunità per celebrare questa festa.

Poi c’è la gente, grande protagonista! La gente che vestita in maschera si libera delle rigide etichette del quotidiano e si lascia coinvolgere dal gioco e dalla vivace allegria del carnevale, abbandonandosi allo stupore e al divertimento!
E così la città si trasforma in un grande teatro a cielo aperto, dove molte iniziative sono frutto di un’attenta e ben pianificata organizzazione, mentre altre sono frutto dell’improvvisazione estemporanea. Tutto arricchisce di fascino e di bellezza questo evento dalla portata eccezionale.

Vivere il carnevale di Venezia è un’esperienza che travolge piacevolmente. Da provare almeno una volta nella vita.
Magari prendendosi qualche giorno di vacanza o un breve week end e intervallare il fervore e la vivacità che riscaldano le strade di Venezia in quei giorni, con i piacevoli silenzi che può offrire, per esempio, il litorale jesolano.
Complici il mare, la possibilità di raggiungereVeneziacon soli 20 minuti di navigazione e gli eccellenti alberghi a Jesolo a tre stelleaperti tutto l’anno, un breve soggiorno in questa vivace località balneare sull’Alto Adriatico sarà un’esperienza davvero indimenticabile, oltreché comoda e conveniente!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *