breaking news

Carnevale a Venezia, omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia

febbraio 2nd, 2011 | by M.An.To
Carnevale a Venezia, omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia
Carnevale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Sarà un vero e proprio omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Carnevale di Venezia 2011.  E alle donne, visto che quest’anno martedì grasso sarà l’8 marzo festa dedicata tradizionalmente al gentil sesso. I preparativi per il carnevale più famoso del mondo  – che inizierà il 19 febbraio, ormai sono quasi ultimati.  Parola di Davide Rampello direttore artistico del Carnevale di Venezia che anche quest’anno promette di regalare grandi emozioni.

Tema centrale sarà l’Ottocento, con i suoi fervori risorgimentali e le suggestioni del Romanticismo che, detto tra noi, non potevano trovare cornice migliore di Venezia, dove prenderanno vita concerti, spettacoli teatrali, rappresentazioni storiche, gran balli e proiezioni cinematografiche.

L’avvio ufficiale sarà dato il 19 febbraio dal suggestivo corteo di barche, lo stesso che chiuderà l’evento l’ultimo giorno di carnevale lungo il Canal Grande, illuminato solo dalla luce delle candele.

La volontà è sempre quella di dare una forte connotazione culturale e colta all’evento, in modo da valorizzare il tema dell’Ottocento e di valorizzare la sua dimensione veneziana. Sarà data grande attenzione ai dettagli del tema, cercando il più possibile di coinvolgere cittadini ed ospiti.

Anche le donne, soprattutto le eroine del post Romanticismo, saranno protagoniste di questo speciale carnevale veneziano.  Sarà insomma un tripudio di bustini e crinoline.

Chi ama il carnevale non può farsi sfuggire l’occasione di partecipare alla manifestazione più incantevole d’Italia che ogni anno richiama a Venezia centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *