breaking news

Bibione, una vacanza per tutta la famiglia

maggio 3rd, 2016 | by M.An.To
Bibione, una vacanza per tutta la famiglia
#TripTop
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cercate una località di vacanza che accontenti davvero tutta la famiglia? Ecco un suggerimento per voi: Bibione! Non ci siete mai stati? No? Beh, tocca rimediare (non ve ne pentirete!).

Bibione è una località marittima bagnata dal Mare Adriatico e si trova esattamente in provincia di Venezia.

Tra le caratteristiche principali ha sicuramente: spiagge larghe, natura rigogliosa, centri benessere, negozi per lo shopping “forsennato”, caffè alla moda. E poi non ci dimentichiamo che stiamo parlando di una delle spiagge più popolose d’Italia, seconda solo a Rimini.

Insomma, c’è di tutto. E per tutti. Soprattutto per i bambini.

La spiaggia

Avete presente quelle spiaggette dove in alta stagione è così facile finire sdraiati sull’asciugamano del vicino? Ecco a Bibione questo non succederà mai. La spiaggia di Bibione è veramente ampia e spaziosa e rotolarsi al sole diventa facilissimo quando non si deve stare gli uni sugli altri a litigare per un granello di sabbia. Se a questo aggiungete le numerose attività che si organizzano ogni giorno sull’arenile per grandi e piccini, la vacanza in totale relax è assicurata. E non dimentichiamo che le acque sono pulite e sicure!

La natura

Un po’ più nascosta alla folla, c’è una Bibione che non conoscono in molti: quella pulsa tra canali e canneti, dove spuntano ogni tanto le tipiche costruzioni del territorio, antiche case fatte dei materiali di scarto delle costruzioni di pregio: i Casoni. Nate come rifugio per gli attrezzi dei pescatori, oggi sono dei gioielli di ospitalità. Il miglior modo per raggiungerli è in barca, perché spesso sono dotati anche di porticciolo. Altro luogo assolutamente imperdibile è Valgrande, un’area paesaggistica protetta dove poter incontrare cavalli, tartarughe, daini e aironi rosa. Un posto che fa impazzire tanto i bambini. Si può girare a piedi, a cavallo o in bicicletta.

E vogliamo parlare della gita al faro? Niente di più romantico ve lo assicuro!

Bibione da vivere

Immersa in una verde pineta, attraversata da numerose piste ciclopedonali, è una località perfettamente servita, sia come mezzi di trasporto (aeroporto, bus, treni) sia a livello di strutture ricettive, negozi, utilità e servizi vari.

Bibione è una località balneare molto amata dagli ospiti di tutte le età e dalle famiglie con bambini: attenta alle esigenze di ogni ospite (bagnini di salvataggio, customer service, defribillatori in spiaggia). Qui ognuno può scegliere di trascorrere la vacanza che desidera.

Non una semplice vacanza al mare (Bandiera Blu, 8 km di spiaggia dorata, mare pulito e sicuro), ma molto di più. Bibione è una località ospitale e perfettamente accessibile anche ai diversamente abili e a chi ha difficoltà motorie (sedie Job, passerelle verso la riva larghe fino a 2 metri, bagni attrezzati, parcheggi dedicati).

Una località balneare pensata per le famiglie, perché attenta alle esigenze specifiche di bimbi, ragazzi e genitori. Qui si trova tutto quello che serve per trascorrere tranquille vacanze in famiglia all’insegna del divertimento, della salute, del benessere e del relax.

Per chi ama le vacanze attive, ci sono le piste ciclabili cittadine e lungomare e i percorsi immersi nella natura, i campi da gioco attrezzati lungo tutto il litorale, sport di terra e sport acquatici. Oltretutto all’insegna della buona cucina con ristoranti che servono piatti della tradizione a base di prodotti locali a chilometro zero.

A Bibione anche  gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive Pet Friendly. Inoltre, sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.



Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *