breaking news

Alla scoperta del Polesine

novembre 30th, 2009 | by Red
Alla scoperta del Polesine
Hotel & Resort
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per le prossime vacanze, perché non fare una scelta diversa dal solito e visitare un luogo che pochi sanno avere un’enorme ricchezza artistica e naturale? Passando un week end in Polesine potreste davvero stupirvi di quanto possa offrire questo territorio:  graziosi centri storici con musei e mostre, meravigliose ville, parchi naturali e percorsi naturalistici.

Da non perdere è senz’altro Rovigo:  il centro vanta edifici rinascimentali e neoclassici di pregevole valore artistico, come  la  Rotonda, chiesa rinascimentale a pianta ottagonale; piazza Vittorio Emanuele II, Palazzo Roverella, sede della Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi, spesso ospite di importanti mostre; piazza Giuseppe Garbaldi, con il Teatro Socialie, il palazzo della Borsa Commerciale e l’elegante Caffé Della Borsa. Da non trascurare anche una visita alle due torri Grimani e Donà, testimonianza dell’antico castello estense del XII secolo, divenute il simbolo della città. Trovare un albergo a Rovigo per il vostro soggiorno sarà semplice, visto il loro numero.

Dopo Rovigo, potete optare per una suggestiva escursione in barca lungo il Delta del Po,  un tour in bicicletta nel Parco Naturale del Delta, o una gita a Fratta Polesine, per visitare Villa Badoer, una delle più belle ville palladiane.

Un consiglio è quello di godere dell’ospitalità polesana all’Hotel Ristorante Giardino a Stanghella: comodo da raggiungere dall’autostrada, è la soluzione migliore per alloggiare vicino a Rovigo. Oltre al servizio B&B, infatti, troverete un ottimo ristorante in cui è possibile provare le gustose ricette e i prodotti tipici del territorio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *