breaking news

A due passi da Jesolo: Scoprendo Cortellazzo

settembre 26th, 2013 | by Red
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cortellazzo, località balneare a pochi km dalla famosa Jesolo Lido, è decisamente più tranquilla e meno movimentata confermandosi la scelta migliore per coloro che preferiscono trascorrere le vacanze all’insegna del relax e del benessere assieme ad amici o in famiglia.

L’affascinante località sorge nel punto in cui il canale Cavetta si immette nel fiume Piave e si estende fino al mare, dove si può notare da subito la tradizione della cultura marinara. Non a caso la pesca e il porto sono le principali attività economiche di questa piccola e graziosa cittadina di mare.

Passeggiando per le vie è d’obbligo fermarsi e assaggiare almeno una delle tante prelibatezze proposte dai tipici ristoranti di pesce e osterie sparse per l’intero paese e lasciarsi coinvolgere dall’aria suggestiva e caratteristica della città grazie ai sapori della tavola.

Cortellazzo non è però solamente pesca, infatti vengono organizzati curiosi eventi e manifestazioni, che ogni anno attraggono non solo gli abitanti della zona ma anche i numerosi turisti. È il caso delle conosciute feste marinare, che propongono un’atmosfera festosa tra ballo, canto e cucina tradizionale e l’iniziativa “Cuoco in Piazza”, in cui i ristoratori del paese scendono in piazza per preparare un piatto tipico.

A soli pochi km di distanza è possibile passare una giornata di svago nel Golf Club a 18 buche di Jesolo, adatto a tutti i tipi di giocatori e aperto tutto l’anno oppure provare l’ebrezza di una gara tra amici nella pista per Go-Kart.
Per chi vuole divertirsi si consiglia una giornata nel famoso parco acquatico Aqualandia, che dispone di numerose piscine di varia grandezza, attrazioni acquatiche, spettacoli, bungee jumping, due campi da beach volley, calcio balilla e palestra. Un’altra alternativa è il parco divertimenti Jesolandia, un’area di 20.000 mq dove tutte le sere i più piccoli e non solo potranno provare più di 50 attrazioni.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *