breaking news

Voli in mongolfiera ad alta quota

novembre 11th, 2008 | by Mod
Voli in mongolfiera ad alta quota
In montagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

A festeggiare l’avvio della nuova stagione invernale in Valle d’Aosta, dal  5 all’8 dicembre, decine di mongolfiere sorvoleranno in volo la regione per ammirarne dall’alto paesaggi e montagne innevate.

L’inverno, come per l’autunno, è il periodo migliore per i voli in mongolfiera. Per l’occasione la carovana voltante salirà lentamente su da Aosta, sorvolando la città con i suoi resti romani, spingendosi verso le vette valdostane come il Monte Bianco, la piramide del Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

Tempo permettendo, si raggiungerà quota 4 mila metri con la traversata del Monte Bianco e palloni aerostatici saranno a disposizione di chi vorrà effettuare un volo di prova.
A prendersi cura dei passeggeri ci sono i piloti del Club Aérostatique Mont Blanc, una fra le più grandi organizzazioni per voli in mongolfiera che, oltre ad Aosta, ha una base di decollo anche dal parco del Castello di Masino (Caravino, Torino).

Il volo in mongolfiera è un’attività che si può fare a tutte le età, in particolare dagli 8 anni e con altezza minima di un metro e venti. Non occorre avere un abbigliamento tecnico particolare quanto piuttosto un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione.
Il volo turistico dura circa un’ora più il tempo necessario per l’allestimento e il rientro alla base, in tutto circa tre ore, e i costi partono da 180 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0165765525 oppure allo 3398526950 (Igor) – 335207196 (Nello) con qualche giorno di anticipo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *