breaking news

Il lungo Carnevale di Verrès

gennaio 12th, 2009 | by ViaggioMania
Il lungo Carnevale di Verrès
Carnevale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si è dato inizio ai festeggiamenti per il Carnevale il 10 Gennaio a Verrès, con ospiti d’eccezione che hanno partecipato al veglione di apertura del periodo più burlone dell’anno. I festeggiamenti proseguiranno sino al 24 Febbraio e nei 4 giorni antecedenti la chiusura dei festeggiamenti tanti sono gli appuntamenti con il divertimento in piazza, ad osservare le maschere che sfilano per la città, le serate danzanti, le cene e le feste mascherate.

Antiche sono le origini del Carnevale di Verrès ma, ancora oggi, la festa è molto sentita dagli abitanti che, come da tradizione, indossano costumi d’epoca, costruiscono carri allegorici e sfilano per la città; stand gastronomici attendono grandi e piccini per offrire prodotti tipici del luogo, in attesa del veglione di chiusura.

Partecipare ai festeggiamenti carnevaleschi di Verrès può essere un buon motivo di visita alla bella Saint Vincent, distante qualche km da Verrès, alloggiando presso in uno dei tanti alberghi come l’hotel Posta: un elegante 3 stelle dotato di camere finemente arredate e dotate di ogni confort. Il soggiorno presso l’hotel ha un costo di 80€ a notte, con sistemazione in camera doppia, con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet. Presso la struttura, è possibile alloggiare in stanze familiari, che possono ospitare sino a 4 persone, ideali per una famiglia o un gruppo di amici.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *