breaking news

Perchè scegliere un agriturismo in Umbria?

luglio 8th, 2013 | by Red
Perchè scegliere un agriturismo in Umbria?
Umbria
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Con l’arrivo dell’estate molti fanno i preparativi per lasciare le proprie abitazioni e spostarsi nelle mete turistiche più gettonate in Italia o all’Estero. Nonostante la crisi di quest’anno che ha registrato un lieve calo delle prenotazioni saranno milioni anche quest’anno i turisti che affolleranno le spiagge italiane e gli angoli di paradiso immersi del verde nelle colline umbre come Todi, Assisi, Spoleto, Gubbio, Foligno e Perugia.

Perchè scegliere un agriturismo in Umbria piuttosto del solito hotel o della classica struttura ricettiva? L’Umbria è una terra costituita da tradizioni antiche legate al contatto con la natura e all’ospitalità. Trascorrere le proprie vacanze in uno dei tanti agriturismi a Terni, Spoleto, Assisi, Todi o sul Lago Trasimeno vuol dire ritrovare lo stesso relax e tranquillità che si avrebbe in casa propria, con prodotti genuini, il più delle volte locali e il verde circostante ridonano ossigeno e alleviano lo stress accumulato nel corso dell’anno.

Alloggiare in agriturismo comunque non vuol dire solo relax, infatti sono molteplici le attività proposte in Umbria proprio dalle strutture agroturistiche come i sentieri di trekking e bike, le cavalcate o per i più avventurieri le discese di rafting se si sceglie un agriturismo vicino alla Cascata delle Marmore.

Oltre alle attività sportive, a seconda della destinazione scelta, si possono visitare opere artistiche uniche come la Basilica di San Francesco ad Assisi oppure la rocca di Todi, antica città etrusca che si affaccia sulla valle del Tevere. Si può scegliere invece di alloggiare in un agriturismo a Perugia se si vuol visitare la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Palazzo dei Priori o la Cattedrale di San Lorenzo.

Coloro che hanno sempre scelto l’hotel come destinazione turistica, perchè quest’anno non scelgono un’alloggio differente, potrebbero riscoprire nell’agriturismo il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *