breaking news

Sulle Dolomiti di Moena

dicembre 15th, 2008 | by ViaggioMania
Sulle Dolomiti di Moena
Trentino Alto Adige
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Moena, comune della provincia di Trento, è il paese più popolato della Val di Fassa. Il paese vanta numerosi impianti sciistici e un paesaggio naturale tra i più stupendi.

Numerosi i sentieri tematici e gli skitours che attraversano la cittadina, come il Sentiero della Pace, percorso escursionistico, che riporta alla luce il fronte della Grande Guerra tra la catena di Bocche, il gruppo di Costabella e la Marmolada, oppure lo Skitour dell’Amore, che da Moena giunge al Passo San Pellegrino e da Falcade a Castelier di Bellamonte.

Dal Passo San Pellegrino si accede nel carosello delle Tre valli e a Falcade, per non perdere l’esperienza del mini viaggio sugli sci, tipica dell’offerta natalizia del Trentino. In quella che è considerata la patria ormai classica dei bikers, innumerevoli sono i tracciati da percorrere in mountain bike. Non a caso si svolge proprio qui, da dodici anni, la “Rampilonga”.

Gusto culinario e raffinatezza estetica rendono unica questa località di montagna e l’eleganza dei negozi non passerà inosservata agli esigenti cultori dello shopping di classe.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Moena è stato il paesino dove imparai a sciare. Ho dei bei ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *