breaking news

Settimana bianca sulle vette delle Dolomiti

gennaio 2nd, 2013 | by Red
Settimana bianca sulle vette delle Dolomiti
Trentino Alto Adige
0

In questo periodo dell’anno, con il Natale ormai alle spalle, c’è soltanto un desiderio nella testa degli italiani: quello di neve! Quale momento migliore delle vacanze di inizio anno per smaltire gli eccessi dei cenoni e dei vari pranzi natalizi e destreggiarsi in gare sciistiche su un manto di neve candida e soffice?

Proprio per questo, la settimana bianca si conferma sempre un vero e proprio must. Gli sciatori incalliti, ma anche i dilettanti ed i semplici appassionati delle alte quote non hanno dubbi: è questo il periodo migliore per partire alla volta delle località bianche più belle della nostra penisola! In Italia la scelta è davvero ampia, ma il Trentino si riconferma la meta preferita da coloro che intendono trascorrere una settimana bianca di qualità, attiva e sempre diversa.

Il fascino delle Dolomiti resiste, e complice il manto di neve che ricopre le cime, si riconferma il Paradiso bianco preferito dagli amanti dello sci, dell’alpinismo e da tutti quelli che desiderano divertirsi insieme alla propria famiglia o ai propri amici in un luogo che offre una bellezza paesaggistica senza eguali e che vanta, come pochi, un’aria buona, fresca e pulita, ed una cucina altrettanto squisita e gustosa.

In questi giorni la neve sta continuando a scendere e le cime del Trentino sono tinte di bianco già da diverso tempo: non rimane altro da fare che scegliere la località dove trascorrere una fantastica settimana bianca!

Tra quelle più note e senza dubbio più affascinanti, non possiamo non citare Ortisei, il comune principale della Val Gardena, situato a 1236 m di altezza. A fare da sfondo a questo paesaggio – già di per sé spettacolare e di rara bellezza – ci sono le famosissime cime delle Dolomiti.

Ortisei, oltre ad essere ricco di reperti culturali e storici, è famosissimo anche per la sua gastronomia di altissima qualità e, ovviamente, per il carosello sciistico più grande del mondo, il “Dolomiti Superski”, che vanta 450 impianti di risalita d’avanguardia e 1200 km di piste perfettamente innevate. Qui, all’interno di questo bianco e soffice paradiso innevato, si trova la mitica Sella Ronda, nonché lo spettacolare Hotel Adler Dolomiti e le oltre 50 baite e rifugi alpini dove trovare ristoro e l’accoglienza unica della gente del posto, che scalda il cuore del turista e lo fa sentire a casa propria.

È proprio l’insieme di questi luoghi incantevoli e della dolce atmosfera che soltanto qui si ha la possibilità di vivere a rendere Ortisei una località unica al mondo. È sempre il momento giusto per concedersi una settimana bianca nel cuore nel cuore delle Dolomiti, e se non vi piace sciare non temete: questa località propone innumerevoli escursioni che non lasceranno spazio alla noia!
Se siete alla ricerca di un luogo che vi scaldi l‘anima e che vi rapisca con i suoi paesaggi ricoperti di scintillanti cristalli di neve, la Val Gardena è sicuramente il posto che fa per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *