breaking news

Rosengarten-Latemar: sci al top!

febbraio 1st, 2010 | by Red
Rosengarten-Latemar: sci al top!
In montagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Più di 70 km di piste, tra i 1.000 e i 2.500 m, alcune illuminate anche di notte, 80 km di tracciati per i fondisti, 7 piste di slittino e centinaia di km per gli appassionati di escursionismo sulla neve. Ecco ciò che offre il comprensorio Rosergarten-Latemar, in provincia di Bolzano, che si distende lungo due vallate, la Val d’Ega e la Valle di Tires.

Gli sciatori hanno a disposizione due diverse aree scisitiche: lo Ski Centre Latemar e la Ski Area Carezza. Stazione di punta, Carezza, a 20 minuti da Bolzano, offre  40 km di piste, servite da 16 moderni impianti di risalita (skipass €. 29) con un portata di 13 mila persone all’ora.

Per la nuova stagione invernale è stata predisposta una nuova struttura per l’innevamento artificiale, con 170 cannoni che riescono a coprire il 98% delle piste. Ci sono, inoltre, 3 nuovi impianti: 1 cabinovia a 8 posti (Hubertus),1 seggiovia ad agganciamento automatico a 4 posti (Prà dei Tori) e 1 skilift (Pope) ed è attivo, inoltre, il collegamento con la seggiovia da Nova Levante fino alla malga Frommer.

Tra le nuove piste 2 sono particolarmente interessanti: la pista Hubertus e la pista Prati del Latemar offrono tracciati ideali per sciatori e snowboarder. Per gli appassionati di fondo a disposizione un anello facile di 5 km (Anello Frin), 1 anello di 3 km (Anello di Carezza, Angerle Alm) e la pista di 8 km di collegamento Frin-Nigra. Da non perdere le escursioni con le ciaspole. Obereggen (1550 m), al cospetto del Latemar, fa parte dello Ski Center Latemar che si sviluppa su 3 versanti: 2 in Val di Fiemme (Pampeago e Predazzo) e un terzo che arriva fino agli impianti sciistici di Obereggen. A Obereggen si scia su 17 piste servite da 7 impianti (1 skilift, 5 seggiovie e 1 ovovia). Lo Ski Center Latemar, che fa parte del Dolomiti Superski, è composto dal 26% di piste azzurre (12 km), 60% di rosse (35 km) e il 14% di piste nere (3 km).

Qui, uno dei migliori impianti ecologici di innevamento automatizzato garantisce nel corso dell’intera stagione le migliori condizioni del manto nevoso e di sciabilità sul 100% delle piste. Obereggen, per la qualità della neve programmata e dei suoi impianti di innevamento artificiale, ha ricevuto il premio per le piste meglio preparate dell’intero arco alpino. Per i più piccoli tanto divertimento a Brunoland (orario: lun-dom 10-16; ingresso: €. 3), grande parco giochi sulla neve vicino alla pista Eben.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *