breaking news

Piccoli borghi chic

dicembre 11th, 2008 | by ViaggioMania
Piccoli borghi chic
Austria
2
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Hotel d’atmosfera, piste da sogno senza code. Idee super per una vacanza coi fiocchi. Un romantico chalet isolato tra i ghiacci, un albergo di charme per una fuga a due. O ancora: le mete ideali sulla neve per una vacanza coi fiocchi? Ecco tutte le novità.

Si evita la folla sportiva di Chamonix, si rinuncia alla mondanità di Megève ed ecco Manigod, Le Grand Bornand, Chinaillon, Les Carroz d’Araches: borghi di legno e ardesia dell’Alta Savoia, fra Italia, Francia e Svizzera. Mille o duemila abitanti, piccoli alberghi ricavati dalle abitazioni d’epoca, ospitalità raffinata con colazioni davanti al camino su tavoli antichi, e poi cesti di mele, mazzi di fiori alpini, cene a lume di candela con flan, torte e stufati locali. E i 220 chilometri di piste del comprensorio Aravis più i 260 del Grand Massif a disposizione per discese o fondo. Si può anche dormire in stanze o chalet con arredo d’epoca. Ai bordi delle piste troverete ristoranti da favola che offrono anatra, coniglio, salse al vino, funghi.

C’è poi  un vero maniero tirolese, di pietra grigia e torrette, nella località più “in” dell’Austria, a Kitzbuhel, proprio di fronte alla pista Streif, una mitica nera.

Invece a Madonna di Campiglio, che nel 1889 e nel 1894 ci vennero a sciare l’imperatrice d’Austria Sissi e suo marito Kaiser Franz. Dopo di loro valanghe di appassionati.  Eppure Madonna di Campiglio, famosissima per la gara notturna di slalom di Coppa del Mondo3-tre, sa ancora riservare qualcosa di esclusivo. Per esempio, l’accoglienza del primo biohotel del Trentino, costruito solo in materiali naturali locali (legno, pietra, moquette di pura lana vergine), speciali dispositivi nelle stanze per evitare l’influsso dei campi elettromagnetici mentre si dorme, menù con cibi biologici. E i 120 chilometri di piste di Campiglio-Folgarida, a un passo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

2 Comments

  1. MCiccone says:

    MAGARI!!!!

  2. natasha says:

    Che voglia di andare in questi posti stupendi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *