breaking news

La Val Senales apre in anticipo la stagione sciistica

ottobre 13th, 2009 | by Red
La Val Senales apre in anticipo la stagione sciistica
In montagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Gli amanti della neve e dello snowboard non dovranno aspettare che arrivi l’inverno per scendere in pista, la Val Senales infatti, a pochi km da Merano, in Trentino Alto Adige, offre con largo anticipo, 35 km di piste a oltre 3mila metri con diversi livelli di difficoltà, come ad esempio un’impegnativa discesa di 8 km e piste per bambini.

La stagione sciistica è stata inaugurata sabato 10 Ottobre con una grande festa dedicata agli snowboarders grazie all’apertura ufficiale dello Snow Park del Ghiacciaio, la Gentlemen Riders Nitro Park Opening.

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà, invece, il 15° Board Adventure e lo Snow Park sul Ghiacciaio ospiterà numerosi atleti che si impegneranno in Jump-Contest e in Boarder Cross, inoltre per tutti, ci sarà la possibilità di testare i nuovi materiali per lo snowboard.
I genitori potranno poi separarsi dai loro bambini per gran parte della giornata in tutta tranquillità, la Val Senales offre infatti il Kinderskiland ÖTZILino, dove i più piccoli, dai 3 ai 7 anni, saranno assistiti gratuitamente da domenica a venerdì, dalle 9.30 alle 17 e potranno divertirsi e socializzare liberamente, mentre le mamme ed i papà potranno rilassarsi e scendere in pista,  senza preoccupazioni.

La stagione della Val Senales, comincia in anticipo e si chiude tardi, i primi di maggio, e attira da sempre riders da tutta Europa, complici le perfette condizioni della neve, garantite dalla presenza del ghiacciaio, nonché i panorami mozzafiato che questo luogo offre ai visitatori.
Inoltre il ghiacciaio è un posto ideale per escursioni invernali e passeggiate attraverso i paesaggi innevati.

Perché aspettare dunque? L’inverno non sarà mai così lungo come nella Val Senales e con esso il divertimento in pista per gli appassionati di snowboard e di sci, che durerà ben sette mesi, per la stagione sciistica più ricca e più estesa che si possa immaginare di vivere.

Link | Val Senales

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *