breaking news

Vino di prima classe e agriturismo di alta qualità a San Gimignano

febbraio 6th, 2011 | by Red
Vino di prima classe e agriturismo di alta qualità a San Gimignano
Toscana
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Avere a portata di mano un luogo dove trascorrere momenti di piacevole relax e gustare prodotti DOC è un sogno comune a tutti.
Oggi questo si può realizzare in Toscana, più precisamente a San Gimignano, città turrita dove ha sede un’antica fattoria, Pietrafitta.

In seguito ad un lungo ed accurato restauro l’azienda agricola è diventata un agriturismo di pregio, studiato per accogliere famiglie, coppie, gruppi di amici che amano la natura e i viaggi.
Pietrafitta trae il nome da un cippo miliare che in passato segnava il confine di una terra contesa: adesso, questo b&b a San Gimignano include due strutture, Podere La Costa e Podere Paternità.

Il Podere La Costa è il b&b con 9 camere decorate da artigiani del luogo ed attrezzate con i comfort necessari per un soggiorno di lusso: aria condizionata, riscaldamento, prima colazione, tv satellitare.
Il Podere Paternità è costituito da due cottage dove un tempo abitavano i contadini che lavoravano in fattoria, oggi sono dotati di cucina abitabile e giardino privato, per chi desidera la massima tranquillità e autonomia.

Un agriturismo con piscina a San Gimignano è davvero qualcosa di raro e chi cerca una vacanza completa non resterà deluso. Oltre ai dintorni da visitare, da Volterra a Colle Val d’Elsa, dalla Val di Chiana a Siena, è disponibile un wine tour nelle cantine di Pietrafitta.
La degustazione dei vini è uno spettacolo pari a quello di ammirare un monumento o un quadro, soprattutto se si possono assaggiare dei vini pluripremiati come quelli qui prodotti e in vendita.

La Vernaccia e il Chianti Colli Senesi, il Campidonne e il Vinsanto sono solo alcuni dei vini conosciuti in tutto il mondo e che vi daranno il benvenuto in questo storico e moderno agriturismo.
L’azienda si estende per 300 ettari, perciò la visita della struttura è già di per sé un’esperienza unica, che farà sentire il turista a suo agio avvolto da un paesaggio mozzafiato.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *