breaking news

Passare il Capodanno a Capalbio in Toscana

ottobre 26th, 2010 | by Red
Passare il Capodanno a Capalbio in Toscana
Toscana
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

In questo periodo su Internet è possibile trovare tantissime offerte last minute per capodanno per tutte le principali destinazioni del nostro paese.

Una delle soluzioni più ambite è sicuramente quella dell’agriturismo e, in particolare, nella meravigliosa campagna Toscana.

Gli agriturismi della Toscana, infatti, nel periodo natalizio sono letteralmente presi d’assalto da turisti italiani e stranieri che scelgono di passare qui qualche giorno di relax e ne approfittano per visitare i borghi medievali e le città d’arte della regione.

Tra le tante mete possibili una delle più affascinanti è sicuramente Capalbio, un piccolo centro quasi al confine con il Lazio famoso per la bellezza del centro storico e per la sua vicinanza con il promontorio dell’Argentario.

Questa zona della Toscana è particolarmente apprezzata per la bellezza della sua campagna e per il fascino dei piccoli borghi medievali di cui Capalbio rappresenta la massima espressione.

Passeggiando per le piccole e impervie vie del centro storico protetto dalle antiche mura medievali è possibile apprezzare gli antichi palazzi un tempo dimora di potenti signorotti della zona.

Per chi ama la buona cucina Capalbio saprà soddisfare qualsiasi voglia… nel centro, infatti, si possono provare gli ottimi ristoranti che offrono un’ampia selezione di piatti tipici toscani a prezzi più che giusti.

Parliamo di circa 30-35 euro a persona per un pasto completo più la degustazione di vini tipici della zona.

Per quanto riguarda il soggiorno la soluzione migliore è quella di scegliere un agriturismo (ce ne sono diversi nella zona e tutti molto buoni ) che mettono a disposizione dei viaggiatori sia camere che appartamenti completi di tutto e in occasione del Capodanno offrono sconti per soggiorni di più notti.

Così non sarà difficile trovare appartamenti da 4 o più persone a meno di 150 euro a notte, cifre assolutamente convenienti se considerato il periodo di altissima stagione e la bellezza del territorio.

Insomma passare il Capodanno in Toscana è più conveniente di quello che si potrebbe anche solo immaginare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *