breaking news

Le vacanze di Natale immersi nella natura della Toscana

novembre 11th, 2009 | by Red
Le vacanze di Natale immersi nella natura della Toscana
Agriturismo
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Toscana è la regione più ricca di monumenti da visitare, e le vacanze di Natale sono l’occasione giusta per poterlo fare. Oltre al capoluogo, Firenze, riconosciuta come città dell’Arte, anche le altre città Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena hanno un inestimabile patrimonio di architetture, dipinti, sculture, memorie storiche e scientifiche.

Firenze, attira milioni di visitatori da ogni parte del mondo, per visitare il più rinomato museo del mondo, la Galleria degli Uffizi o il Duomo con il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni e i tantissimi altri monumenti di cui è ricca la città. A 20 Km. c’è  Pisa che nella sua celebre piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, la Cattedrale  del 1063 e la caratteristica Torre pendente, uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo, alta 56 metri  e famosa per la sua caratteristica inclinazione.

Per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, ma dormire in un’oasi di pace e tranquillità, può soggiornare in uno dei tipici agriturismi della Toscana. Un bellissimo agriturismo immerso nel verde è “La Fattoria Uccelliera” situata tra i Comuni di Fauglia e Lorenzana in provincia di Pisa. Quest’agriturismo, oltre al Chianti docg, produce anche il Castellaccio Rosso, Castellaccio Bianco, Ficaia Bianco, Uccellino Vino Novello, Grappe e il Vin santo.  Produce anche olio extra vergine di oliva, olio al tartufo e miele.
La Saletta rustica adiacente ai locali di cantina e la Biblioteca della Ginepraia situata sopra la Cantina sono i locali utilizzati per la degustazione.

L’agriturismo situato in posizione panoramica e tranquilla, all’interno di una tenuta di 160 ettari di boschi, vigneti e oliveti, si compone di 6 appartamenti indipendenti, arredati con cura e gusto toscano. A disposizione degli ospiti c’è un ampio giardino attrezzato e una piscina. Gli appartamenti, tutti dotati di cucina, sala da pranzo, caminetto, bagno con vasca o doccia, camere da letto, partono da 55 €. al giorno in bassa stagione.
Approfittate delle vacanze natalizie per dedicare un pò di tempo a voi stessi, immersi nella natura e lontani dallo stress quotidiano, i responsabili dell’agriturismo vi accoglieranno calorosamente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. madeleine says:

    La Toscana è bella sempre, in qualsiasi periodo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *