breaking news

Disfida tra chef al Palio della Bistecca di Scandicci

settembre 20th, 2009 | by M.An.To
Disfida tra chef al Palio della Bistecca di Scandicci
Eventi enogastronomici
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si terrà il 4 ottobre a Scandicci una originalissima disfida, una giostra che non è cavalleresca e non è tra cavalieri, bensì tra bisteccai, chef che si contenderanno il premio a chi  saprà far meglio la bistecca fiorentina. E’ la prima edizione del “Palio della Bistecca” e si svolgerà all’I-Place Conceptstore Italian excellence di Scandicci (Firenze). Scopo dell’iniziativa è di rilanciare il gusto, il consumo e l’arte di cucinare il piatto più famoso della città.

Il miglior “bisteccaio” sarà scelto da una giuria composta da giornalisti specializzati e dai primi cento commensali prenotati. Le iscrizioni scadono il 2 ottobre. In palio, oltre al titolo, un trofeo destinato a passare al vincitore della seconda edizione e la vetrofania per la “miglior bistecca di Firenze”.

Le bistecche verranno giudicate in base alle caratteristiche organolettiche della carne, alla qualità e alla tecnica di cottura, al condimento e alla presentazione del piatto. L’evento è aperto a 100 persone, che verranno accettate in ordine di prenotazione e che saranno anche, automaticamente, membri della giuria popolare.
La quota di partecipazione è di 20 euro a persona comprensive di vino, acqua, pane, fagioli zolfini e, ovviamente, bistecca.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *