breaking news

Degustazione di vini pregiati nel Chianti Toscano

agosto 8th, 2009 | by Red
Degustazione di vini pregiati nel Chianti Toscano
Toscana
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Notizia davvero interessante indirizzata principalmente ad enoturisti e wine lovers, ma non solo. L’Enoteca di Fonterutoli, situata nell’antico borgo di Fonterutoli, nel cuore del Chianti, apre le sue porte per visite guidate in compagnia di esperti sommelier nelle storiche cantine di proprietà della nobile famiglia dei marchesi Mazzei, mettendo a disposizione un angolo moderno ed elegante per la degustazione di vini.

La tenuta dei marchesi di Fonterutoli è nota ormai per la produzione di vini di eccellente qualità esportati in tutto il mondo e riconosciuti come vini controllati e garantiti, espressione dell’intero territorio del Chianti. Da secoli i Marchesi Mazzei lavorano con dedizione e lungimiranza all’attuazione dell’ambizioso progetto di affermare i vini del territorio nel mercato globale. Ebbene, le etichette dei vini Mazzei hanno raggiunto l’obiettivo, scalando le classifiche di settore e ponendosi tra i primi posti dei vini più apprezzati, con riconoscimenti significativi che giungono all’azienda anche da parte di note guide del settore.

Il percorso enoturistico include anche riferimenti e dettagli relativi alla di famiglia e a tutte le tappe che hanno portato all’affermazione di questa prestigiosa realtà vinicola.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *