breaking news

Bagno Vignoni, la Toscana del benessere e del relax

giugno 27th, 2012 | by Red
Bagno Vignoni, la Toscana del benessere e del relax
Centri Benessere e Beauty Farm
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Vacanza: deriva dal latino vacantia, dal verbo vacare che vuol dire “essere libero, senza occupazioni”. Per i diretti discendenti dei latini, cioè noi italiani, è quell’agognato periodo di riposo di cui possiamo godere in un dato momento dell’anno.

E lo si può trascorrere nei modi e nei tempi più disparati: c’è chi sceglie di fare viaggi avventurosi, chi desidera solo spalmarsi su una spiaggia, chi ha voglia di scoprire nuovi luoghi da esplorare in giro per il mondo e chi invece sceglie le cosiddette vacanze benessere. Di quelle rigeneranti per il fisico e la mente, durante le quali sentirsi coccolati e viziati da mille attenzioni. Di quelle insomma che vorremmo non finissero mai.

E, udite udite: anche i giovani cominciano ad apprezzarle sempre di più. Se nell’immaginario collettivo le vacanze alle terme ad esempio sono prerogativa del turista cosiddetto “adulto” nella realtà le cose sono ben diverse. I giovani sono più frenetici e dunque più stressati, si sa, ecco perché anche per loro il gusto della vera vacanza è quella dove il relax regna sovrano.

L’Italia è straricca di posti meravigliosi dove trascorrere una vacanza così, ma la Toscana, come sempre rimane un mondo a sé: è da sempre tra le regioni più visitate d’Italia. Ricca, rigogliosa, completa. Dalle città d’arte alla natura incontaminata, dal mare alla montagna, dalla storia alla tradizione, ha tutto quello che si può desiderare per trascorrere il proprio tempo libero in maniera egregia.

Splendore, qualità, eccellenza nei servizi: sono le parole che ricorrono più spesso nella descrizione di questa regione nel cuore d’Italia. Tra le meraviglie toscane c’è Bagno Vignoni con le sue antichissime e famose terme. Un piccolo borgo che sorge nella Val d’Orcia – dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità – con una lunga tradizione termale conosciuta già dai tempi dei romani e degli etruschi.

Ed è qui che sorge l’elegante Resort Adler, tra paesaggi che sembrano dipinti, vigneti sterminati e gioielli medievali. Incastonato in uno scenario di rara bellezza, si erge nei pressi di una sorgente di acqua termale che sgorga a 50 gradi. Ricca di bicarbonato, solfato e alcalini ha proprietà benefiche e curative adatte a curare patologie ma anche come trattamento di bellezza naturale.

Benessere e salute, si sa, vanno di pari passo, e i percorsi personalizzati dell’Adler Resort sono adatti a chiunque. Uniti ad una corretta attività fisica poi, sono in grado dare dei risultati incredibili.

Non è un caso che Caterina da Siena, il papa Pio II Piccolomini e persino Lorenzo il Magnifico abbiano  soggiornato a Bagno Vignoni, un minuscolo paese dalle grandi qualità.

Visita il sito Adler per conoscere le numerose possibilità di soggiorno in questo delizioso angolo della Toscana. Scoprirai che c’è qualcosa che va oltre la semplice vacanza benessere. C’è l’opportunità di tuffarsi in un paesaggio che riempie gli occhi e il cuore, nella storia, nella cultura e anche nell’enogastronomia di questa regione italiana conosciuta in tutto il mondo.

Non vorrete più andarvene! Purtroppo dovrete farlo: ma lascerete Bagno Vignoni rimessi totalmente a nuovo, nel corpo e nello spirito!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *