breaking news

Al Carnevale di Foiano la gara tra rioni

gennaio 20th, 2009 | by Red
Al Carnevale di Foiano la gara tra rioni
Carnevale
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Antiche sono le origini del Carnevale di Foiano, in provincia di Arezzo. Come ogni anno l’evento carnevalesco accende gli animi tra i quattro rioni della città che partecipano alla gara per il miglior carro allegorico. Ci lavorano tutto l’anno, per renderlo sempre più divertente, simpatico e suggestivo. Animano le strade della città per tutto il periodo carnevalesco ed ogni anno immortalano personaggi famosi e politici.

I festeggiamenti quest’anno inizieranno l’8 Febbraio e termineranno il 22 Febbraio, benché si saprà il rione vincitore solo il 1° Marzo. Per tutto il periodo, nelle strade della città ci saranno stand gastronomici che offriranno agli spettatori prodotti tipici del periodo ed offriranno caramelle ai più piccini.

Assistere alla gara tra i rioni ed ammirare i carri allegorici del Carnevale di Foiano, può essere un buon motivo per godersi le città vicine, alloggiando l’hotel Farneta, poco distante da Foiano. La struttura a 3 stelle, dispone di camere arredate modernamente e dotate di bagno con doccia, aria condizionata, tv e minibar. Il costo per il soggiorno presso l’hotel, è a partire da 98€ a notte, in camera doppia, con colazione a buffet inclusa nel prezzo. Le principali attrazioni turistiche del luogo sono facilmente raggiungibili dalla struttura.

Link utile: Carnevale di Foiano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Da Foiano si può visitare anche Arezzo che è una bella e tranquilla cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *