breaking news

Vacanze in Thailandia: visitare Phuket

novembre 16th, 2010 | by Red
Vacanze in Thailandia: visitare Phuket
Thailandia
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Thailandia è una delle mete turistiche più affascinanti e amate dai viaggiatori italiani per via della bellezza del mare e del territorio, e per i prezzi piuttosto economici delle strutture turistiche.

Organizzare una vacanza last minute in Thailandia, infatti, può costare anche meno di 1000 euro a persona (comprensivi anche di volo) se consideriamo soggiorni di 7 notti.

Tra le mete più amate del paese spicca l’isola di Phuket, un luogo caratterizzato da magiche atmosfere e da un mare incantevole.

Qui è possibile trovare hotel, villaggi e resort adattai ad ogni esigenza: dall’elegante struttura di lusso al villaggio con animazione turistica per i più giovani.

La prima attrazione del luogo, dicevamo, è il mare che qui regala davvero paesaggi unici per via dei suoi mille colori.

Proprio per questo (ma anche per la generosa temperatura dell’acqua che non scende mai sotto i 25 gradi) una delle attività più amate è l’immersione, che viene proposta dai validi centri diving dell’isola.

Qui, istruttori professionisti vi guideranno alla scoperta del colorato mondo marino fatto di una fauna e una flora variegati.

Oltre alle immersioni a Phuket e in Thailandia in genere è possibile esplorare la foresta pluviale ovviamente sempre facendosi accompagnare da guide locali.

Per gli amanti della vita notturna Phuket offre diversi ristoranti e locali dove ballare e divertirsi fino a tarda mattina senza avere nulla da invidiare a località più blasonate come Ibiza o Barcellona.

Infine non può mancare una visita alle famose Spa dove prendersi cura del proprio corpo regalandosi un massaggio o un trattamento che qui viene servito in ambienti estremamente curati e lussuosi.

I periodi migliori per organizzare una vacanza last minute in thailandia sono i mesi che vanno da Novembre a Febbraio, ma in alcune zone (in particolare nelle località più a sud del paese) sono ottimi anche Marzo, Aprile e Maggio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. agoda says:

    Phuket è l’isola più grande della Thailandia e recentemente meta di numerosi surfisti per le caratteristiche di alcune spiagge con onde e correnti adatte a chi ama praticare questo sport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *