breaking news

Shopping a Bangkok

gennaio 27th, 2009 | by Red
Shopping a Bangkok
Thailandia
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Bangkok è una delle più grandi metropoli asiatiche, oltre che ai meravigliosi templi buddisti, offre anche la possibilità, agli appassionati di shopping, di perdersi nei mega centri commerciali o nei colorati mercati.
Uno dei mercati più grandi dell’Asia è Chatuchak si trova proprio nella capitale thailandese ma c’è solo nel week-end. Raggiungerlo è facilissimo, basta prendere lo sky train e scendere al capolinea nord, alla fermata N8 di Mo Chit e da qua seguire il flusso di gente che numerosa si reca ogni sabato e domenica in questo mercato.
Le bancarelle sono veramente infinite e divise per settori merceologici, si può trovare di tutto, dalla dolcissima frutta tropicale a borse, scarpe, vestiti, bigiotteria e artigianato ma anche molte cose curiose come nell’area dedicata ai piccoli animali da compagnia dove oltre a cuccioli di tutte i tipi si possono trovare anche collarini luccicanti e buffi cappottini stile Elvis, articoli quanto pare molto apprezzati dai giovani thailandesi per i loro amici a 4 zampe! Esiste poi un’area dedicata agli artisti locali dove ammirare le loro splendide opere. Durante la passeggiata al mercato ci si può sedere per un veloce fruit shake in uno dei tanti bar o assaggiare una delle tante specialità proposte durante il percorso, da provare il gelato ai fagioli… una vera dolcezza!
Se preferite l’aria condizionata non avete che l’imbarazzo della scelta, in zona Siam Square ci sono centri commerciali in cui perdersi per ore…
Il centro MBK con i suoi 8 piani frequentati da turisti e da giovani thailandesi, offre ai suoi clienti negozi di abbigliamento, accessori e tecnologia a prezzi decisamente contenuti. Se lo stress degli acquisti inizia a farsi sentire, una sosta in uno dei centri estetici per un trattamento al viso può fare al caso vostro, oppure se avete consumato troppe calorie e la fame inizia a farsi sentire c’è l’imbarazzo della scelta anche tra i ristoranti. Per chi ama anche intrattenimenti diversi all’ultimo piano ci sono un bowling, un karaoke e un mega cinema con le poltrone reclinabili, cosa molto comune nei cinema thailandesi….!
Per chi ama lo shopping più di qualità nei vicini Siam Discovery Center, Emporium e Siam Paragon trovate tutte le migliori firme del mondo e se siete capitati da queste parti nella stagione dei saldi gli affari certo non mancheranno.

Il tour dello shopping può finire con una sorpresa che piacerà a tutti, nel piano interrato del Siam Paragon c’è l’acquario più grande del sud-est asiatico!

Utilità: Hotel a Bangkok

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. Ale17 says:

    Ci sono appena stato, e posso dire solo una cosa, SPETTACOLO!!
    Sono tornato da una settimana dal mio viaggio in Thailandia che oltre ad essere una terra fantastica ricca di Sole, Mare, Natura e Sorrisi, è una delle culture più speciali del Mondo.
    Dopo essermi fatto massaggiare l’impossibile ed aver visitato tutte le isolette attorno a Ao-Nang, paesino in provincia di Krabi, ho trascorso prima del mio doveroso e dolorosissimo rientro in Italia, due giorni a Bangkok dove ho visitato gli splendidi posti che sono recensiti in questo articolo.
    Complimenti a nersil, bell’articolo e se posso dare un consiglio ai viaggiatori.. NON FATEVI MANCARE UN TOUR IN THAILANDIA, ne resterete soddisfattissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *