breaking news

Il pazzo Carnevale di New Orleans

febbraio 1st, 2009 | by Red
Il pazzo Carnevale di New Orleans
Carnevale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Quello di New Orleans è il Carnevale che potrebbe essere paragonato a quello di Rio de Janeiro, per la trasgressività con cui i partecipanti prendo parte ai festeggiamenti in piazza. Maschere di ogni genere, o semplici travestimenti, sono all’ordine del giorno nel periodo dedicato ai festeggiamenti. Sfilano per la città tutti gli abitanti e i visitatori che danno libero sfogo ai propri istinti, senza alcuna inibizione, tanto che tale periodo viene definito “madness”, follia.

Fanno parte dei festeggiamenti balli in maschera, spettacoli folkloristici e naturalmente carri allegorici che qui sono accompagnati dal rhythm and blues. Le origini del Carnevale di New Orleans risalgono al 1827, anno in cui il carnevale veniva chiamato Mardi Gras celebration, visto che i festeggiamenti si tenevano, mentre oggi terminano, appunto il Martedì grasso.

Prendendo parte ai festeggiamenti non mancate di visitare Bourbon Street, l’Harrah’s Casino, il fiume Mississipi e l’IMAX Theater, tutte attrazioni facile da raggiungere alloggiando presso l’hotel Country Inn & Suite by Carlson, sito a pochi passi dal quartiere francese della città. Il prezzo per il soggiorno in camera doppia di tipo standard, con colazione inclusa nel prezzo, è di 89$.

Link Utili: Voli per New Orleans – Hotel a New Orleans – Mardi Gras New Orleans

Foto | Album Asergeev

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *