breaking news

Valencia, alla scoperta dell’acquario più grande ed emozionante d’Europa

novembre 12th, 2013 | by Red
Valencia, alla scoperta dell’acquario più grande ed emozionante d’Europa
Spagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Oggi quasi tutte le città d’Europa possiedono un acquario, un luogo ricco di suggestione dove è possibile andare alla scoperta dei segreti del mondo subacqueo, dove è possibile entrare in contatto con specie di pesci che vivono negli abissi e che altrimenti non avremmo mai potuto osservare dal vivo. Sono tutti acquari eccezionali, ma l’acquario di Valencia merita senza dubbio un’attenzione particolare. Si tratta infatti dell’acquario più grande di tutta Europa e anche dell’acquario senza dubbio più suggestivo.

Nell’acquario di Valencia è possibile osservare oltre 500 diverse specie di pesci provenienti dai mari di tutto il pianeta per un totale di 45.000 esemplari. L’acquario è composto da vari edifici, ognuno dei quali permette l’immersione in uno specifico habitat. È così possibile immergersi nel Mar Mediterraneo, nell’Oceano Pacifico, nell’Oceano Atlantico, nell’Oceano Indiano, nel Mar dei Caraibi per scoprire tutte le varie specie di pesci e di mammiferi che abitano gli abissi. È possibile andare alla scoperta delle zone umide come il manglar americano e le paludi mediterranee.

È possibile raggiungere l’antartico e scoprire così tutti i segreti dei pinguini e l’artico ovviamente con i trichechi e i beluga. È possibile navigare fino alle isole della costa sudamericana e sino al Mar Rosso. Un viaggio insomma tra i mari e gli oceani di tutto il mondo, un viaggio ricco di fascino e di avventura.

La visita all’acquario permette anche di scoprire il mondo dei delfini ovviamente, delfini che allietano adulti e bambini con i loro giochi e i loro spettacoli straordinari. E per un pranzo davvero fuori dal comune c’è anche un meraviglioso ristorante sottomarino progettato da Félix Candela, per mangiare circondati da oltre 10.000 pesci. Ma non è tutto, l’acquario offre infatti anche altri ristoranti e punti ristoro, negozi e servizi per rendere questa giornata davvero speciale. E non dimenticate di osservare con grande attenzione anche la struttura che ospita l’acquario, una struttura moderna e al passo con i tempi che corrono che vi ricorderà che anche le opere di architettura possono essere considerate a tutti gli effetti delle vere e proprie opere d’arte. Vi ricordiamo infine che l’acquario di Valencia è situato proprio nella città dell’arte e della scienza, una zona di Valencia questa ricca di musei e di attrazioni.

L’acquario di Valencia è un luogo quindi di scoperta ma anche di divertimento, un luogo in cui è possibile scoprire quante emozioni gli abitanti del mare siano in grado di regalarli. Per avere una piccola anteprima delle emozioni che qui potrete provare guardate il video di Nicola Martino “Acquario Oceanografico di Valencia” che vi permette di scoprire alcune specie di pesci che vivono nell’acquario, i loro colori intensi, le loro forme stravaganti, l’eleganza con cui nuotano nelle acque. Dopo aver visto questo video siamo sicuri che inizierete subito a preparare le valigie per andare a visitare il più grande e meraviglioso acquario di tutta Europa. 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *