breaking news

Il ritmo caliente di Lloret De Mar

febbraio 4th, 2012 | by Red
Il ritmo caliente di Lloret De Mar
Spagna
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Adorate la Spagna? Vi piace il ritmo caliente e sognate di fare le vostre vacanze in Spagna?
Se siete giovani, avete pochi soldi ma siete pieni di energia Lloret de Mar è il posto che fa per voi.

Lloret de Mar è infatti la destinazione ideale per chi ama la confusione e tirar tardi fino all’alba, uno dei luoghi più ambiti della Costa Brava, meta agognata dai giovani europei che possono svagarsi con poco.

Hotel Lloret de Mar
I prezzi di affittacamere, ostelli, hotel, pensioni sono più a buon mercato rispetto ad altre località turistiche spagnole.

Nonostante Lloret de Mar sia una meta turistica gettonattissima dal turismo giovanile i prezzi sono rimasti piuttosto bassi, l’offerta ricettiva è molto variegata e tendenzialmente economica poichè formata dalla maggior parte da affittacamere e bed and breakfast.

La concentrazione di strutture ricettive è veramente impressionante e la contesa per accapparrarsi gli alloggi più a buon mercato è veramente ardua.

Vi conviene prenotare con grande anticipo se desiderate risparmiare, per evitare spiacevoli sorprese vi consiglio di leggere le recensioni di chi ha già soggiornato negli alberghi, affittacamere, bed and breakfast di vostro interesse.

Non mancano le famiglie che affittano proprie abitazioni per qualche settimana ai turisti.

A Lloret de Mar non si va mai a nanna, il casino perdura 24 ore al dì, regna la confusione è un via via nei locali, bar, discoteche della città.

Divertimenti da urlo, discoteche famosissime ( ve ne sono oltre trenta) spiaggie da sogno, locali in ogni dove, Lloret de Mar è la città dei balocchi per tutti i giovani che amano divertirsi in maniera sfrenata godendo appieno delle gioie della giovinezza.

Acqua limpida e cristallina, divertimenti in ogni dove, prezzi accessibili, cos’altro volere da Lloret de Mar? Le spiagge di Lloret de Mar sono state insignite della Bandiera Blu, pertanto fare il bagno nelle acque di questa località della Costa Brava è un pò come fare il bagno in Sardegna (se non meglio).

L’unica pecca di questa bellissima località della Costa Brava è data dall’urbanistica, visto che Lloret è circondata da grigi palazzoni spenti e tristi.

Un paesaggio non proprio da sogno dal punto di vista ambientale ma questo è l’ultimo dei problemi se passate le vostre vacanze tra locali, discoteche e bagni al mare.

Da vedere a Lloret de Mar
Nonostante la sua fama di località balneare per i giovani tutta improntata su discoteche e divertimenti, a Lloret de Mar vi sono luoghi da sogno e monumenti bellissimi.
Meritano assolutamente una visita i Giardini di Santa Clotilde, splendidi giardini disegnati sulla falsariga dei giardini italiani di epoca rinascimentale.

I giardini di Santa Clotilde si trovano a strapiombo sul mare e dalle terrazze è possibile godere di una meravigliosa vista ammirando un ampio tratto della Costa Brava.

Da vedere anche il Castello che sovrasta il lido di Sa Caleta, castello non di epoca medioevale ma di recente costruzione.

Per chi è alla ricerca d un pò di tranquillità consigliamo una visita all’eremo di Santa Cristina.
L’eremo di Santa Cristina è la cattedrale dei pescatori che sotto il pino secolare ogni anno festeggiano la Festa Major, che si tiene il 24 Luglio.

Meraviglioso l’altare di marmo impreziosito da una miriade di colori, sopra di esso vi è poi un quadro di un pittore ignoto della scuola toscana che ritrae l’agonia e la morte di Santa Cristina.

Questa località della Costa Brava è un eccellente punto di partenza per le escursioni lungo la Costa Brava.

In pochissimo tempo potrete raggiungere le altre località della Costa Brava e città come Girona, Barcellona, Figueres e se ne avete voglia raggiungere i Pirenei.
Vi consiglio di fare una capatina anche alla vicinissima e meravigliosa Tossa de Mar.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. elenaviaggia says:

    bell’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *