breaking news

Formentera, guida all’ isola più amata dagli italiani

giugno 11th, 2012 | by Red
Formentera, guida all’ isola più amata dagli italiani
Spagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Una delle più belle isole delle Baleari è senza ombra di dubbio Formentera. Meta di vip, star e attori negli ultimi 10 anni è stata presa d’assalto dai turisti italiani che l’hanno eletta posto ideale per trascorrere delle vacanze di mare all’ insegna del relax e del divertimento. Voli last minute per formentera non ce ne sono molti; l’isola è molto frequentata e richiesta, per cui le compagnie aeree tendono a tenere i prezzi piuttosto alti, specialmente a luglio ed agosto.

Su Formentera vola dall’ Italia sia EasyJet che Vueling, entrambe compagnie molto affdabili ed i prezzi andata e ritorno costano mediamente 200-250 euro. La prima non ha restrizioni sul peso del bagaglio a mano, sulle dimensioni, sì, mentre la compagnia spagnola permette di portare a bordo fino ad 8 chili, se si sfora si paga.

Formentera si raggiunge attraverso l’aeroporto di Ibizia, una volta arrivati c’è l’autobus che vi porta al porto. Da qui il traghetto, mezz’ora di viaggio, vi conduce a Formentera. Il prezzo del traghetto è di circa 45 euro andata e ritorno.

Per dormire è preferibile prenotare dall’ Italia, specialmente in alta stagione. I prezzi sono piuttosto cari, in albergo difficilmente si paga meno di 80 euro a persona. Meglio la casa. Una villa. Se si è in tanti si divide e la spesa è meglio affrontabile. I prezzi variano dai 1500 ai 2500 euro e più a settimana, dipende dalla grandezza della casa.

Per muoversi la miglior soluzione è quella di affittare un motorino oppure un quad. Si gira tranquillamente in due con il casco. La spesa per il motorino è compresa tra 15 e 20 euro al giorno, per un quad circa 30 euro, ma provate a trattare, specialmente in bassa stagione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *