breaking news

Ville in Sicilia

luglio 1st, 2011 | by Red
Ville in Sicilia
Sicilia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Visitare la Sicilia è davvero un’esperienza da fare. Percorrere la regione significa infatti essere coinvolti in esperienze uniche: perché quindi non assaporarle al meglio soggiornando in una delle splendide ville in Sicilia?

La Sicilia, infatti, è una terra unica, che miscela incantevoli panorami marini a intriganti paesaggi vulcanici, l’entroterra aspro a una fiorente vegetazione mediterranea la storia della Magna Grecia alla cultura italiana: alcuni dei templi più importanti della storia greca in Italia e conservati in maniera ottimale si trovano a Siracusa, Agrigento, Segesta; da non perdere assolutamente è anche l’antica città di Selinunte.

Per questo, prendere una villa in Sicilia come base per esplorare l’isola intera è consigliato: permette di avere un’estrema libertà di azione e allo stesso tempo di vivere in un ambiente caratteristico, che ci parla della storia del luogo.

Affittare una delle splendide ville in Sicilia permette quindi di sperimentare senza limitazione (se non quella della propria fantasia), il mare turchese dell’isola, ma anche di fare escursioni sull’Etna, o di godere di lunghe passeggiate fra gli agrumeti, gli uliveti e le vigne che bordano paesini caratteristici. Oltre a costituire una base ottimale per l’esplorazione dell’isola, le ville sono spesso di per sé dei piccoli capolavori, che uniscono facciate e arredamenti tradizionali dal sapore caldo e rustico a splendidi giardini con magnifiche fioriture  di buganvillea.

Soggiornare in una delle ville in Sicilia vi permetterà anche di avere la massima libertà nella scelta dei ristoranti e dei luoghi caratteristici in cui sperimentare le ricette locali. Sono ovviamente consigliati tutti i piatti di pesce, che si tratti di pesce spada o calamari, che vengono serviti solo con un filo d’olio o con salse stuzzicanti e erbe aromatiche che esaltano comunque tutto il sapore del mare. Anche i piatti di verdure, come la famosa “caponata”, e i dolci raffinati e i gelati realizzati spesso con pasta di mandorle sono assolutamente da assaggiare.

Le ville in Sicilia che è possibile affittare sono spesso costruzioni di lusso, complete di qualsiasi attrezzatura; molto spesso queste ville offrono anche una piscina e grandi spazi, per permettervi di godere al meglio delle vostre vacanze in completo relax.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *