breaking news

Tutti i voli low cost da e per Palermo

novembre 15th, 2008 | by Mod
Tutti i voli low cost da e per Palermo
Sicilia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

In alcuni casi, per alcune città, può esser difficile sapere quali sono i voli low cost e le destinazioni raggiunte nel mondo. Guardando a Palermo si scopre che la città è piuttosto ben collegata e le tratte coperte sono, oltre che con altre città italiane, con diverse città europee e perfino extra-europee.

L’elenco è anche abbastanza lungo, ma vediamolo per compagnia. Iniziamo con Tuifly che collega l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino (PMO è la sigla identificativa dell’aeroporto) con le città tedesche di Colonia, Stoccarda, Monaco di Baviera, Hannover, Berlino e Allgaeu-Memmingen. L’olandese Transavia collega Palermo con Amsterdam-Schiphol e Parigi-Orly.

E vediamo le compagnie italiane del low cost: Bluepress collega Palermo a Roma Fiumicino.
Nutrito il numero di collegamenti della compagnia Windjet: da Palermo le città italiane raggiungibili sono Bologna-Forlì, Milano-Linate, Pisa Galileo Galieli, Parma Giuseppe Verdi, Roma Fiumicino, Venezia-Marco Polo, Verona Valerio Catullol, Torino Caselle.
Tra le città estere di Windjet ci sono Amsterdam-Schiphol, Barcellona-El Prat, Berlino-Tegel, Bruxelles-Zaventem, Bucarest-Otopeni , Cracovia Balice, Parigi-Charles De Gaulle, Praga, Riga, Samara, Timisoara. A queste si aggiungono Mosca-Domodedovo e San Pietroburgo-Pulkovo.

Così come nutrito è il numero di città aeroporti collegati con Meridiana e Air One. La prima ha voli per Bologna-Marconi, Firenze, Cagliari Elmas, Milano-Linate, Trapani, Lampedusa, Pantelleria, mentre all’estero i voli sono per Parigi-Charles De Gaulle, Madrid-Barajas, New York JFK, Barcellona-El Prat.
AirOne invece collega Palermo con voli ad Alghero, Albenga, Bari Palese, Cagliari, Crotone-Sant’Anna, Genova Cristoforo Colombo, Milano Linate, Milano-Malpensa, Lampedusa, Napoli Capodichino, Pantelleria, Pisa, Roma Fiumicino, Torino Caselle, Venezia Marco Polo, Trieste Ronchi dei Legionari,
Tra le estere Atene, Copenhagen-Kastrup, Creta-Heraklion, Parigi-Charles De Gaulle, Rodi.

Tra le altre compagnie ci sono Myair che, oltre a Milano-Bergamo-Orio al Serio e Venezia, collega Palermo a Foggia.
Non manca Ryanair che collega Pisa, Milano-Bergamo-Orio al Serio e naturalmente Londra-Stansted. Se invece siete diretti a Londra-Gatwick ci potete arrivare con Easyjet, che collega Palermo anche con Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.
Voli anche per Malta con Air Malta e per Barcellona-El Prat con Clickair, per Bruxelles-Zaventem con Jetair FLy e per finire a Zurigo con la Helvetic.

Sicuramente non è facile trovare la tariffa migliore per quelle città collegate da più compagnie. In aiuto c’è il sistema di di Opodo che cerca e ordina i vari voli in base a criteri come il prezzo più economico.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *