breaking news

Scopriamo la meravigliosa città di Palermo

settembre 30th, 2010 | by Red
Scopriamo la meravigliosa città di Palermo
Bed & Breakfast
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Capoluogo della Sicilia, Palermo è una città in cui regna l’arte in ogni singolo angolo.  Scopri le bellezze artistiche e architettoniche della città e prenota il tuo soggiorno in un bed and breakfast a Palermo.

Il turista che arriva a Palermo non può non apprezzare le straordinarie bellezze storico-artistiche di cui è ricca: architettura arabo-normanna, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo sono solo alcune delle splendide risorse storiche che la città offre.

Il dedalo di vicoli che caratterizza il centro storico di Palermo rende molto suggestiva anche la semplice passeggiata in città tra palazzi storici e piazze prestigiose, ricca di case vacanze e b&b Palermo .

Il modo migliore per imparare a conoscere Palermo è percorrerla a piedi. La maggior parte delle attrattive è concentrata nel centro storico, anche se alcune ville, le torri di avvistamento, le tonnare e svariati palazzi nobiliari sono situati ai margini della città.

Restauri e riqualificazioni stanno riguardando quasi tutti i monumenti, le chiese ed i palazzi storici più belli, con l’obiettivo dar ulteriore sfoggio ad uno dei centri più suggestivi d’Europa.

I giovani potranno divertirsi tra pub, ristoranti, discoteche. Lungo i vicoli e stradine del centro storico (via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele) si trovano i maggiori locali.
Qui avrai la possibilità di divertirti spendendo poco e restando sveglio fino le prime luci dell’alba.
Se desideri andare presso locali un pò più chic allora dovrai dirigerti verso le strade perpendicolari rispetto la centralissima via Libertà.

Molto interessante dal punto di vista turistico sono sicuramente i mercati di Palermo: Ballarò e Vucciria tra tutti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *